Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Il superboOowl (il quarantunesimo per essere precisi)

    Domani sera l'America si ferma per l'evento sportivo più importante della nazione (nonché - manco a dirlo - il banchetto più ricco dopo quello del giorno del ringraziamento).

    Difficile spiegare il football ai profani. Ancor più difficile far "capire" quanto possa essere spettacolare in certe fasi della partita, a causa di un gioco molto spezzettato e un regolamento incredibilmente complesso (nonostante un concetto di fondo semplice).
    Tuttavia lo show di lucine e fuochi d'artificio (vorrebbe essere una citazione da una puntata dei Simpson che non ricordo tanto bene ) rende l'evento accessibile anche agli agnostici;
    Lo spettacolo dell'intervallo che ha visto esibire i Rolling Stones lo scorso anno, sarà affidato a Prince.

    Sul campo invece si affrontano due formazioni che difficilmente potrebbero essere tanto diverse:
    I Chicago Bears contro gli Indianapolis Colts.
    La miglior difesa contro il miglior attacco.
    L'outsider che ha giocato una regular season devastante contro la favorita inizio stagione che ha dovuto annaspare per arrivare in fondo.
    I Chicago hanno vinto e partecipato ad un solo superbowl, i Colts da quando sono a Indianapolis no anzi, nonostante siano favoriti fissi da quasi un lustro, hanno sempre toppato nei playoff.

    I bookmakers danno favoriti i secondi, il che mi spiazza ma mi stà bene, in quanto io ho puntato sui primi vincenti con un punteggio basso. In fondo "L'attacco vende i biglietti ma la difesa vince le partite" è un detto che si usa anche da queste parti.

    Ore 18:00EC locali, 00:00 da noi. La diretta è su Sky, la replica probabilmente su mediaset ma non so quando.

  2. #2
    io ho visto lo stadio, io ho visto lo stadio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Ratatuia
    io ho visto lo stadio, io ho visto lo stadio
    Il Dolphins Stadium? E che ci hai visto?

  4. #4
    Originariamente inviato da Cholo
    Il Dolphins Stadium? E che ci hai visto?

    niente, ci sono solo passato davanti quando ero a miami

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Il superboOowl (il quarantunesimo per essere precisi)

    Originariamente inviato da Cholo
    Domani sera l'America si ferma per l'evento sportivo più importante della nazione (nonché - manco a dirlo - il banchetto più ricco dopo quello del giorno del ringraziamento).

    Difficile spiegare il football ai profani. Ancor più difficile far "capire" quanto possa essere spettacolare in certe fasi della partita, a causa di un gioco molto spezzettato e un regolamento incredibilmente complesso (nonostante un concetto di fondo semplice).
    Tuttavia lo show di lucine e fuochi d'artificio (vorrebbe essere una citazione da una puntata dei Simpson che non ricordo tanto bene ) rende l'evento accessibile anche agli agnostici;
    Lo spettacolo dell'intervallo che ha visto esibire i Rolling Stones lo scorso anno, sarà affidato a Prince.

    Sul campo invece si affrontano due formazioni che difficilmente potrebbero essere tanto diverse:
    I Chicago Bears contro gli Indianapolis Colts.
    La miglior difesa contro il miglior attacco.
    L'outsider che ha giocato una regular season devastante contro la favorita inizio stagione che ha dovuto annaspare per arrivare in fondo.
    I Chicago hanno vinto e partecipato ad un solo superbowl, i Colts da quando sono a Indianapolis no anzi, nonostante siano favoriti fissi da quasi un lustro, hanno sempre toppato nei playoff.

    I bookmakers danno favoriti i secondi, il che mi spiazza ma mi stà bene, in quanto io ho puntato sui primi vincenti con un punteggio basso. In fondo "L'attacco vende i biglietti ma la difesa vince le partite" è un detto che si usa anche da queste parti.

    Ore 18:00EC locali, 00:00 da noi. La diretta è su Sky, la replica probabilmente su mediaset ma non so quando.
    mi puoi spiegare brevemente le regole di questo gioco?
    tanto per capire di che si parla
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    se non sbaglio i chicago bears mancavano all'appuntamento da circa 21 anni

  7. #7

    Re: Re: Il superboOowl (il quarantunesimo per essere precisi)

    Originariamente inviato da Kahm
    mi puoi spiegare brevemente le regole di questo gioco?
    tanto per capire di che si parla
    Ci provo io.
    L'obiettivo è ovviamente fare touchdown, cioè entrare con la palla nella zona tutta carina colorata in fondo al campo.
    L'attacco ha 4 tentativi per "chiudere il down". "Chiudere il down" vuol dire avanzare di almeno 10 yard. Chiuso un down ci sono altri 4 tentativi per chiuderne un altro. Di solito, quando dopo il terzo tentativo si è ancora lontani dalla chiusura, si procede al punt, ovvero si calcia la palla lontaaano, dove i difensori avversari cercheranno di recuperarla e avanzare un po' prima di essere placcati. All'altezza in cui verranno placcati partirà la loro azione d'attacco, e ricomincia il teatrino.

    Un touchdown vale 6 punti. Dopo il touchdown si può procedere in due modi: la conversione col calcio, come nel rugby, che vale un punto, o si cerca di entrare di nuovo nella zona di meta, decisamente più difficile, che vale 2 punti.

    Un field goal, cioè un "tiro dal campo" - un calcio - vale 3 punti, e viene usato quando la squadra in attacco si rende conto che chiudere il down in corso è proibitivo e si "accontenta" di 3 punti invece che i 7-8 che possono scaturire dal touchdown.

    Come inizio può andare, dott. Cholo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: Re: Re: Il superboOowl (il quarantunesimo per essere precisi)

    Decisamente, io al massimo avrei linkato la pagina con le regole da endzone.it e vaffanculo.

  9. #9
    Oh beh, io pur di non studiare per l'esame spiego tutte le regole del football, del baseball e del basket, tutti gli "schemi" di basket e baseball, e vi recito pure la Divina Commedia.

  10. #10
    Originariamente inviato da TRAX
    Oh beh, io pur di non studiare per l'esame spiego tutte le regole del football, del baseball e del basket, tutti gli "schemi" di basket e baseball, e vi recito pure la Divina Commedia.
    Gia' che ci sei, hai tempo di organizzarmi un incontro al buio con Cameron Diaz?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.