Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577

    La libertà di opinione non esite proprio più

    se scrivo che l'amore che si instaura tra una coppia gay ed una coppia eterosessuale è completamente differente vengo atichettato come uno che sta asserendo che l'omosessualità è una malattia, semplicemente pazzesco; mai sostenuto una cosa del genere.
    Sostengo invece che si da troppa poca importanza oggi, a quello che è il valore del matrimonio e della famiglia. Oggi va di moda vedere queste due istituzioni come una sorta di meccanismo, un'azione meccanica a conclusione dell'amore dichiarato di una coppia.

    Una coppia eterosessuale che decide di sposarsi, non può sapere a priori, altrimenti escluderebbe la piena accettazione del partner, se potrà o meno avere dei figli.

    Nelle coppie gay invece, siccome il tutto si completerebbe con una azione meccanica, tale tipo di rischi non esiste.

    Nel caso della coppia eterosessuale c'è piena accettazione incondizionata all'unione anche in caso di questa privazione, nella coppia gay non esiste alcun rischio.

    Vi sembra lo stesso tipo di amore ?

    Non poter avere dei figli è una croce pesante da sopportare, ma una croce che la coppia eterosessuale sopporta grazie all'amore incondizionato che li unisce, chiamatela pure fede se vi aggrada; ma che genere di croce porterebbe mai una coppia gay che, pure attualmente attraverso le continue lotte a voler vedere anche questo tipo di coppia come un fatto perfettamente normale porta su se ?

    Nessuna!

    Ecco come dimostro la differenza d'amore tra le due coppie.


    Che ne pensate voi ?

  2. #2
    Indipendentemente dal discorso, ci sono un paio di falle.

    A)
    Parti col presupposto che TUTTE le coppie vogliano avere figli, cosa non necessariamente vera.

    B)
    Se ti contestano non c'é più la libertà d'opinione? Fossi in un desaparecido od un deportato verrei a casa tua a spiegarti cos'é veramente l'assenza di questa libertà.

  3. #3
    scusa,una piccola curiosità
    quanti anni hai?
    hai una famiglia tua?
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Originariamente inviato da whitefox
    Indipendentemente dal discorso, ci sono un paio di falle.

    A)
    Parti col presupposto che TUTTE le coppie vogliano avere figli, cosa non necessariamente vera.

    B)
    Se ti contestano non c'é più la libertà d'opinione? Fossi in un desaparecido od un deportato verrei a casa tua a spiegarti cos'é veramente l'assenza di questa libertà.

    non conosco coppie sposate che non abbiano almeno un figlio.

    Se ti contestano il fatto che non esiste differenza tra le due coppie e ti mettono a tacere e solo per discorsi di questo peso/genere, non oso pensare cosa accadrebbe per situazioni ben più gravi e ben più serie

    Forse siamo alla frutta

  5. #5

    Re: La libertà di opinione non esite proprio più

    Originariamente inviato da misterx


    Non poter avere dei figli è una croce pesante da sopportare,
    Che ne pensate voi ?
    Ah sì? è una croce pesante? per me è una scelta consapevole... per questo il mio amore vale di meno?
    I see dead pixels.

  6. #6
    Spiacente, ma tu parti da un presupposto che non condivido affatto: che l'amore di una coppia abbia come sua ragion d'essere la procreazione.

    Questo concetto mi OFFENDE profondamente, perchè credo che ciò che ci distingue dagli animali sia PROPRIO il fatto che siamo in grado di amare SENZA la necessità di procreare.

    Non solo, ma credo che il matrimonio sia fondamentalmente una istituzione creata proprio per fare si che chi non è CAPACE di essere fedele al proprio compagno/compagna, sia COSTRETTO ad esserlo dall'aver sottoscritto un contratto, che sia dinnanzi a dio o alla società poco importa, a mio avviso.

    Insomma, la mia compagna è la mia famiglia anche se non ci sposiamo ed anche se non avremo mai dei figli, e non ho bisogno di firmare nessun foglio per dimostrarle tutti i giorni che può contare su di me; dirò di più, non vedo proprio come questo potrebbe cambiare se io fossi donna e lei pure, o se lei fosse uomo e ed io pure...

    Quindi, trovo che il tuo modo di pensare sia MOLTO offensivo, per chi, come me, pur essendo eterosessuale, non crede affatto che sia necessario procreare e firmare un contratto per dimostrare al proprio partner che può contare su di noi...

    E' come se tu mi stessi dando della bestia.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Originariamente inviato da misterx
    Forse siamo alla frutta
    L'ho pensato leggendo il tuo primo post.

  8. #8
    Originariamente inviato da misterx
    non conosco coppie sposate che non abbiano almeno un figlio.
    Dunque estendi la tua ridotta esperienza a quella dell'intero genere umano? Ottima generalizzazione, Watson

    Originariamente inviato da misterx
    Se ti contestano il fatto che non esiste differenza tra le due coppie e ti mettono a tacere e solo per discorsi di questo peso/genere, non oso pensare cosa accadrebbe per situazioni ben più gravi e ben più serie
    Sentiamo, come ti mettono a tacere? Vengono a casa tua, di notte, prendono la tua famiglia, ti mettono un sacco in testa e ti incominciano a prendere a colpi di manganello?
    Perché se é così mi scuso, altrimenti sono portato a pensare che sia tu a mancare di una verve necessaria per supportare le tue idee.

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: La libertà di opinione non esite proprio più

    Originariamente inviato da misterx

    Nelle coppie gay invece, siccome il tutto si completerebbe con una azione meccanica, tale tipo di rischi non esiste.

    Nel caso della coppia eterosessuale c'è piena accettazione incondizionata all'unione anche in caso di questa privazione, nella coppia gay non esiste alcun rischio.

    Vi sembra lo stesso tipo di amore ?

    Non poter avere dei figli è una croce pesante da sopportare, ma una croce che la coppia eterosessuale sopporta grazie all'amore incondizionato che li unisce, chiamatela pure fede se vi aggrada; ma che genere di croce porterebbe mai una coppia gay che, pure attualmente attraverso le continue lotte a voler vedere anche questo tipo di coppia come un fatto perfettamente normale porta su se ?

    Nessuna!

    Ecco come dimostro la differenza d'amore tra le due coppie.


    Che ne pensate voi ?
    Non ho capito niente delle dimostrazioni che porti.

    1- Che vuol dire che in una coppia omosessuale tutto si concluderebbe con un'azione meccanica?

    2- Non credo che l'unico problema da affrontare in una coppia sia l'impossibilità di avere figli (questo è quello che ho capito, correggimi se sbaglio), quindi il discorso non ha senso

    Davvero, spiegati meglio perché non ho capito :S
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577

    Re: Re: La libertà di opinione non esite proprio più

    Originariamente inviato da Memole
    Ah sì? è una croce pesante? per me è una scelta consapevole... per questo il mio amore vale di meno?
    non l'ho mai pensato.
    Dico solo che conosco coppie che non possonon avere dei figli e non è una bella situazione; altrimenti non si dimostrerebbe che molte coppie sono obbligate a rivolgersi all'estero per poter avere dei figli.

    Non ho mai cercato di essere offensivo verso nessuno, semplicemente noto delle diversità e chiedo lumi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.