Ciao a tutti, avrei diversi dubbi riguardo all'indicizzazione di un sito e vorrei qualche suggerimento.
Ho letto su un sito che il tag <meta name="keywords" etc.> non viene più usato da molti motori di ricerca, è vero?
Cos'è più importante ai fini di una buona indicizzazione? Il titolo della pagina, la description oppure le keywords ?
Una volta pubblicata una sitemap su google basterà aggiornarla di volta in volta sul proprio sito oppure bisogna ogni volta rispedirla a google?
Vi chiedo questo perchè ho la necessità di cambiare un plugin per wordpress per la gestione delle keywords, le situazioni sono le seguenti e non so cosa scegliere:
1) Situazione attuale: il plugin mi genera la stessa description per ogni articolo del sito e genera le keywords automaticamente in base al contenuto del post.
2) Situazione futura: il nuovo plugin mi genera in automatico il meta tag description prendendo il "the_excerpt" dell'articolo da wordpress, ovvero un riassunto dell'articolo. Mi lascia però il campo keywords vuoto perchè devo inserire le keywords man mano per ogni articolo scritto. Questo è ottimo e lo preferisco alla generazione casuale, però tutti gli articoli precedenti rimarranno senza keywords...
Spero che qualcuno abbia avuto la pazienza di arrivare fin qui e che, soprattutto, sia stato abbastanza chiaro...
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Rispondi quotando