Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oldno7
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    63

    linux mandriva come si connette ad internet?

    ragazzi una semplice informazione.
    ho installato mandriva 2005( mandrake 10.2)
    volgio collegarmi ad internet, ho l'adsl uso il modem e mi connetto tramite scheda di rete con cavo ethernet.
    su windows imposto nome e password e sono conneso.
    la domanda è su linux mandriva che devo fare? ditemi tutto quello che c'è da sapere per potersi collegare ad internet
    grazieeeeeeeeeeee!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    potrebbe interesarti sapere che cè liberamente scaricabile da internet la mandriva 2007..

    detto questo dovrebbe essere semplice nel centro di controllo mandriva ci dovrebbe essere qualcosa per le nuove connessioni..altriment prova a daprire una shell e dare pppoeconf..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    apri una console, scrivi mcc, dai invio, metti la password di root, scegli "rete ed internet", "Configura una nuova interfaccia di rete....", poi DSL e prosegui (non ho mai usato un modem adsl ...), comunque metti i dati che ti chiede e dovresti essere a posto.

    Comunque ti consiglio vivamente di mettere la Mandriva2007plf. Tieni presente che nel mondo linux il tempo vola, ed i miglioramenti sono costanti. La 10.1 è ormai preistoria.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    44
    Salve a tutti

    Io uso mandriva 2007 e dopo un po di prove sono riuscito a connettere mandriva 2007 a internet con l' ADSL!!!!!

    Non so se questa procedura funzioni anche su mandriva 2005 dato che io uso la 2007 ma tu puoi fare un tentativo!

    Procedi come segue:

    Sistema -> Configurazione -> Configura il tuo computer -> (nel menù a sinistra clikka su "rete e internet) -> configura una nuova interfaccia di rete -> seleziona la connesione DSL -> seleziona il tuo provider -> Scegli il protocollo PPP over Ethernet (PPPoE) -> Inserisci i dati forniti dal provider.

    Ora ti consiglio di selezionare solo la prima l'opzione (consenti agli utenti la gestione della connessione)

    Se selezioni pure la seconda ogni qual volta che accendi il PC dovrai fare attenzione di avere il modem acceso...altrimenti il PC si bloccherà e dovrai riavviare!!

    Per connettersi ad internet dovrai usare l'interfaccia ppp0 (cioè quella che hai creato seguendo queste istruzioni) e nn l'interfaccia eth!!!

    se hai problemi fammelo sapere

    CIAUZ

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.