Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con il FORM

Problema con il FORM

Ciao, ho creato un form per il mio sito seguendo i manuali che avete messo a disposizione, ma non funziona il bottone submit: quando ci clicco sopra non invia la mail.

Ecco il codice:

Codice PHP:
    <form action="mailto:vincenzothebest@altervista.org">
                    <
    input type="text" name="mittente" size="35" value="Scrivi qui la tua mail" />

</
    p>
                    <
    textarea name="testo" rows="20" cols="60">descrivi qui il tipo di problema tecnico

</textarea>

</
    p>
                    <
    input type="reset" value="Cancella"/>
                    <
    input type="submit" value="Invia" />        
                </
    form
    Grazie in anticipo per l'aiuto!

prova così:
    codice:
    <form action="mailto:vincenzothebest@altervista.org" method="post" id="miomodulo" enctype="text/plain">
                    <input type="text" name="mittente" size="35" value="Scrivi qui la tua mail" /> 

</p> 
                    <textarea name="testo" rows="20" cols="60">descrivi qui il tipo di problema tecnico </textarea> 

</p> 
                    <input type="reset" value="Cancella"/> 
                    <input type="submit" value="Invia" />         
    </form>

Niente da fare! Quando clicco su 'Invia' mi manda a questa pagina http://www.google.com/webhp

Sto usando il Visual Web Developer 2005 e per provare se funziona utilizzo il server ASP.net! Cos'è che non va?

non saprei :master:
    A me funziona correttamente...

Potresti provare tu?
    Cioè crea una nuova pagina e mettici il codice del form, poi nel browser simula una segnalazione e vedi se invia la mail...ok?

Si ho provato, quando clicco su invio mi apre la finestra di invio del client di posta elettronica...Ma tu hai installato e configurato il tuo client di posta elettronica?

Si certo...perchè?

Si certo...perchè?
    Perchè quel metodo che usi per mandare l'email necessita dell'ausilio di un client di posta elettronica...
    Ma non ti conviene creare uno script con un linguaggio lato server (php, e altri) che ti permette di inviare un email dinamicamente, senza l'ausilio del client di posta elettronica istallato sul proprio pc? :master:

Bhà cmq a me funziona correttamente anche il tuo metodo, non riesco a capire perchè a te non và.

Io fare una cosa del genere:

Quando il visitatore clicca su INVIO deve inviare la mail direttamente usando il form senza l'ausilio del client di posta e dopo viene mandato in un'altra pagina (che gli conferma l'invio della mail con quello che ha scritto nel form)! E' possibile?

certo che è possibile. però come ti dicevo prima ti serve di uno script lato server...
    Prova a dare uno sguardo negli script che offre questo sito nella sezione sendemail.

Permessi di invio