PDA

Visualizza la versione completa : Emulare Linux

postmaster1
04-02-2007, 18:55
Buonasera...ho un quesito, ma non uccidetemi :D

Io lavoro su mac ho un G4 powermac dual 1,25 con 2 gb di ram...

ora ho la necessità di usare alcuni programmi che girano su windows...ma il solo pensiero di utilizzare windows e peggio ancora emulato mi da i brividi....

quindi cercado un po' in rete ho visto che tutti gli applicativi che mi servono (tutti perogrammi leggeri sia chiaro) girano tranquillamente con crossover...ed essendo linux piu' leggero dovrebbe essere piu' fluida rispetto a che so'...win 2000

quindi la domanda è quale diastro mi consigliate di scaricare che sia abbastanza leggera da essere usata con un emulatore...io avevo pensato ad ubuntu...ma se consigliate altro ben venga...

ogni consiglio è gradito

:ciauz:

vortex87
04-02-2007, 19:02
Quindi vorresti emulare linux e dentro linux far girare dei programmi quasi emulati?
Mi sa che alla fine non è mica molto veloce come soluzione :stordita:

Magari puoi vedere se riesci a usare wine direttamente sotto osx.

postmaster1
04-02-2007, 19:04
avevo pensato wine...ovvero darwine sotto osx...ma non ho trovato alcuna lista dei software supportati...
:bhò:

Ps: sto cercato tutte le soluzioni possibili per non mettere mani a win :D

vortex87
04-02-2007, 19:42
Intanto io cercherei in tutte le maniere dei software alternativi che possano fare quello che mi serve.
Poi, prima installerei darwine per vedere se funziona qualcosa, e solo in ultima battuta passerei all'emulazione totale :stordita:

postmaster1
04-02-2007, 20:19
ho provato darwine, ma mi chiede x11...vabbe adesso provo a recuperarlo...e vediamo se funziona qualcosa...

Di controparti per osx ho cercato ma non ce' nulla...

spqr
04-02-2007, 21:51
Scusa se mi intrometto, ma di quali programmi si tratta?
Te lo chiedo perchè magari qualcuno può indicarti dei programmi alternativi che girino sotto linux, magari.
Così eviteresti di usare la doppia emulazione (con risultati che non voglio nemmeno immaginare :D )

postmaster1
04-02-2007, 22:17
Al limite installero su quelche pc nativamente linux...

cmq i programmi sono:

messenger 7: ho bisogno di un client audio/video e amsn non supporta l'audio ancora...
SwishMax: capita avvolte che mi passino filmati da modificare con estensione .swi (mah)
e un programma di fatture che ora non ricordo il nome (sono a casa) ma che mi hanno garantito che funziona anche lui con crossover

:bhò:

Loading