Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

{access} più dati in un campo.

Salve a tutti,
    ho un db access, dove in un campo vorrei mettere più di un valore. Questi valori sono già predefiniti (es hotel, ristorante, albergo).
    tramite la procedura di ricerca guidata (in vis. struttura), ho creato una casella combinata, con i tre valori.
    Quando vado a cliccare sul campo, ho la possibilità di scegliere solo un valore, e se ci scrivo qualcos'altro, me lo cancella.
    Io vorrei sapere come dovrei fare per immettere in una casella due o più valori a scelta in un campo (es. ristorante, albergo).

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: {access} più dati in un campo.

Originariamente inviato da DarioMarco
    Salve a tutti,
    ho un db access, dove in un campo vorrei mettere più di un valore. Questi valori sono già predefiniti (es hotel, ristorante, albergo).
    tramite la procedura di ricerca guidata (in vis. struttura), ho creato una casella combinata, con i tre valori.
    Quando vado a cliccare sul campo, ho la possibilità di scegliere solo un valore, e se ci scrivo qualcos'altro, me lo cancella.
    Io vorrei sapere come dovrei fare per immettere in una casella due o più valori a scelta in un campo (es. ristorante, albergo).

Grazie, ciao.
    Non si capisce bene se vuoi che vengano visualizzati più valori o vuoi che con una sola casella combinata ne possa scegliere 3 ... cosa non possibile, ovviamente.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

con una sola casella combinata ne possa scegliere 3 ,
    visto che non è possibile, ci sarebbe un'altro sistema???

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    con una sola casella combinata ne possa scegliere 3 ,
    visto che non è possibile, ci sarebbe un'altro sistema???
    Forse intendi che la casella combinata contenga + di 3 valori?
    Abbi pazienza, sono tardo.
    E' meglio allora che siano derivati da una tabella che puoi integrare secondo necessità.
    Se invece volevi solo aggiungere una voce non in elenco, basta impostare la relativa proprietà su "no".
    Ho capito bene?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

beh, più o meno, io in realtà vorrei che quando entro nel campo, mi appare un area con tante opzioni da scegliere dove ne puoi selezionare due, tre, o quattro, e volendo puoi aggiungerci anche te qualcosa fuori elenco, tipo i form da compilare con le checkbox, e quando si chiude quest'area, i valore vengono memorizzati nel campo.
    Forse l'ho raccontata troppo fantascientifica
    cmq qualcosa di simile.

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Si può fare, ma con una Casella di Riepilogo. Nella finestra delle proprietà devi attivare la proprietà "Selezione multipla", in questo modo puoi selezionare più righe nel controllo. Purtroppo per te, però, mi pare che il valore del campo corrisponde comunque all'ultima riga selezionata. Per intercettare tutte le righe selezionate è necessario usare un po' di codice. Dovrai utilizzare le proprietà ListIndex, Selected e ItemsSelected.

P.s.: non possono essere inseriti nuovi valori nella Casella di Riepilogo, dovrai gestirli al di fuori di essa.

ho provato con la selezione multipla, ma non mi funziona, per quanto riguarda il codice e le proprietà che mi hai elencato sotto potresti farmi un'esempio???
    se è troppo complicato, lasciamo stare, non voglio sprecare ore ed ore di lavoro quando mettere 5,6 campi a mano non è una grande fatica, ma era solo per una questione di studio.

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    ho provato con la selezione multipla, ma non mi funziona, per quanto riguarda il codice e le proprietà che mi hai elencato sotto potresti farmi un'esempio???
    se è troppo complicato, lasciamo stare, non voglio sprecare ore ed ore di lavoro quando mettere 5,6 campi a mano non è una grande fatica, ma era solo per una questione di studio.

Grazie, ciao.
    Cosa non funziona?

Comunque, qui ci sono alcuni esempi:
    esempio 1
    esempio 2
    esempio 3
    esempio 4

thnx longline, era proprio quello che stavo cercando.

Perdonami, ma volevo modificare il messaggio ma non me lo fa fare, ho letto bene gli esempi che mi hai postato, ti ringrazio per il tuo interesse, ma questi links nonostante spiegano perfettamente quello che intendevo io, purtroppo si riferiscono a linguaggi di programmazione, e io non ne capisco nulla.
    cmq leggendo l'esempio2 ho provato ad impostare la proprietà della casella di riepilogo "selezione multipla" su estesa, e già va bene come intendo io, purtroppo, mi permette di selezionare due o più dati contemporaneamente, ma non me li memorizza nel database.

ciao.

Permessi di invio