Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Arruolamento militare

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Arruolamento militare

    Dato che non esiste più il servizio di leva obbligatoria mi sembra che tutti i volontari vengano pagati per fare il militare no? Chi sa quanto? Altra cosa: un minorenne (16 anni in su) può arruolarsi comunque o bisogna avere 18 anni? Pura e semplice curiosità

  2. #2
    I volontari in ferma prefissata di un 1 anno dovrebbero prendere quasi 800 euro al mese.

    Per tutto il resto c'è:

    http://www.esercito.difesa.it/root/C...so_guidato.asp

    Vai ed armati di professionalità, mi raccomando.

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    ma non mi voglio arruolare io, ho 26 anni e sto bene come sto mio cugino non vuole fare nemmeno le superiori e c'ha la fissa dell'esercito :rollo:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    ma ormai il diploma ci vorrà dappertutto no?
    Do blind people see dreams?

  5. #5
    Originariamente inviato da Stainboy
    ma non mi voglio arruolare io, ho 26 anni e sto bene come sto mio cugino non vuole fare nemmeno le superiori e c'ha la fissa dell'esercito :rollo:
    Dì a tuo cugggggino che non siamo più negli anni '60 e che ora per __rimanere__ a tempo indeterminato nell'esercito, anche come semplice truppa, bisogna avere:

    a) Almeno un diploma di scuola superiore
    b) Una bella botta di culo o in alternativa una bella "spintarella"

    L'alternativa è fare il precario pure nell'esercito, facendo il VFP1 sino a 25 anni per poi trovarsi col culo per terra compiuti i 26.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da Darksky
    Dì a tuo cugggggino che non siamo più negli anni '60 e che ora per __rimanere__ a tempo indeterminato nell'esercito, anche come semplice truppa, bisogna avere:

    a) Almeno un diploma di scuola superiore
    b) Una bella botta di culo o in alternativa una bella "spintarella"

    L'alternativa è fare il precario pure nell'esercito, facendo il VFP1 sino a 25 anni per poi trovarsi col culo per terra compiuti i 26.
    ah bello -.-' scusa l'ignoranza ma che è VFP1 ? e poi perchè a 25 anni ti sbattono fuori ?

  7. #7
    A parte che si potrebbe fare la Nunziatella, mi pare che non sia obbligatorio il diploma ... perlomeno, qualche anno fa, bastavano 16 anni per entrare alle scuole sottufficiali.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da taddeus
    A parte che si potrebbe fare la Nunziatella, mi pare che non sia obbligatorio il diploma ... perlomeno, qualche anno fa, bastavano 16 anni per entrare alle scuole sottufficiali.
    Seess magari taddeus, questo accadeva appunto qualche decina di anni fa.
    Per i posti che ti garantiscono il "tempo indeterminato" nell'esercito non si sa più come fare selezione e la scrematura fatta in base al titolo di studio ormai non serve quasi a nulla perchè si presentano quasi tutti diplomati.
    Ora esiste addirittura l'accademia per sottufficiali (scuola marescialli in pratica) che prevede fra l'altro un corso di studi che permette il conseguimento di una laurea triennale. Ovviamente l'accesso a tale accademia è diventato arduo quanto quello all'accademia ufficiali e anche qui si deve sgomitare con i "parati di culo" per cercare di entrare.

    Consigliare ad uno che non ha voglia di studiare di farsi la Nunziatella non mi pare una gran pensata poi

    @Nexus: VFP1 sta per Volontario in Ferma Prolungata di 1 anno. Sarebbe l'ex VFA, Volontario in Ferma Annuale. Scaduto il servizio puoi rifare domanda per un'altro servizio di VFP1, ma c'è un limite di età oltre cui non puoi più fare domanda e questo limite è rappresentato dai 25 anni.
    Ovviamente chi fa il VFP1 non viene inviato in reparti appartenenti a specialità che richiedono un addestramento più lungo quali parà', incursori, fanti di marina, etc. L'accesso a tali reparti è riservato ai VFP4 e naturalmente a chi è riuscito a rimanere a vita nell'esercito.

  9. #9
    Ai miei tempi, per entrare nel 'Battaglione', il diploma andava a sfavore.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    A darksky ma va va sul sito della difesa c'è scritto: anche a 17 anni e con la terza media VFP 1 anno a 800 €/mese al terzo mese puoi anche fare la richiesta per i Caporali basta che hai conoscenze approfondite dell'inglese e dell'informatica e la paga si raddoppia (1600€/mese).. da li poi fai quel che cazzo ti pare VFP 4 anche senza diploma dato che hai fatto VFP1 e sei ANCHE Caporale (se non lo sei però non puoi continuare con VFP4 a meno che non hai il diploma) non dice la paga in VFP4 ma credo siano sempre 1600€ però puoi fare anche il corso di due anni senza diploma se sei Caporale e prenderti una specializzazione in Scienze della strategia e roba simile non me le ricordo tutte... comunque hai sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.