Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade

[ FILE UPLOAD ] Ma dov'è salvato il temporaneo??

Ciao,
    ho provato a monitorare la cartella tmp specificata del server e fare un upload del file.
    Il file temporaneo non lo vedo proprio ma all'interno dell'array $_FILES sono presenti tutti i dati, tra cui il nome temporaneo e la directory, che appunto è quella temporanea.
    Perchè allora n riesco a vederlo?
    Ciao

Re: [ FILE UPLOAD ] Ma dov'è salvato il temporaneo??

Originariamente inviato da Razorblade
    Ciao,
    ho provato a monitorare la cartella tmp specificata del server e fare un upload del file.
    Il file temporaneo non lo vedo proprio ma all'interno dell'array $_FILES sono presenti tutti i dati, tra cui il nome temporaneo e la directory, che appunto è quella temporanea.
    Perchè allora n riesco a vederlo?
    Ciao
    perche' viene eseguito un move dalla /temp alla destinazione del file e quindi lo appoggia solo in /temp e lo toglie subito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie per la risposta,
    avevo letto che funzionava cosi', però il file temporaneo non lo vedo comparire nemmeno per scherzo quando invio il form. Non esiste un modo per evitare che sia eliminato il temporaneo ed eventualmente eliminarlo successivamente?

controlla nello script dove trovi move_uploaded_file e decidi come fare diversamente. Ma non ti conviene.

Nel mio script non c'è ancora quella funzione.
    Quello che sto cercando di fare io è creare una barra di scorrimento che si aggiorna dinamicamente utilizzando Ajax.
    A questo scopo avevo bisogno di ricavare più dati possibili sul file temporaneo.
    Nella directory tmp vedo solo le sessioni delle quali ho visto è possibile ricavarsi la data in cui sono state salvate, la loro dimensione ed altre cose molto utili.
    Teoricamente, forse però sbaglio, sarebbe possibile controllare a che punto è arrivato il file temporaneo prima che l'upload termini.

Originariamente inviato da Razorblade
    Nel mio script non c'è ancora quella funzione.
    Quello che sto cercando di fare io è creare una barra di scorrimento che si aggiorna dinamicamente utilizzando Ajax.
    A questo scopo avevo bisogno di ricavare più dati possibili sul file temporaneo.
    Nella directory tmp vedo solo le sessioni delle quali ho visto è possibile ricavarsi la data in cui sono state salvate, la loro dimensione ed altre cose molto utili.
    Teoricamente, forse però sbaglio, sarebbe possibile controllare a che punto è arrivato il file temporaneo prima che l'upload termini.
    ma l'upload avviene sul server ... tu stai parlando di lato client.... "forse" (certamente) potrai calcolare l'avanzamento dell'upload lato client, ma dubito fortemente che php entri in qualche modo.

No, sto proprio parlando del lato server.
    Ho fatto questi "monitoraggi" della cartella tmp sul mio localhost.
    Non sarebbe possibile aprire il file temporaneo nel mentre che lo si sta uploadando quindi creare un handle di questo file e leggere a che punto è arrivato l'handle con ftell()?
    Con questo ragionamento ho creato uno script con barra di scorrimento ( beh, a dire il vero dice la percentuale ) di trasferimento file da server a server.
    Che ne dici?

Permessi di invio