Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mod_rewrite e php

mod_rewrite e php

Ciao a tutti
    Mi scuso per il titolo poco chiaro ma non sapevo come altro descrivere il mio problema

Cercato tutto oggi su gg, sono riuscito a trovare un'istruzione php che mi fa il rewrite, evitandomi di andare a toccare il database per inserire un campo con il titolo rewrittato o htaccess per un rewrite più complesso.

$var = str_replace(" ","-",$_GET['tabella']);
    $result=mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE '$var'='".$_GET['tabella']."'", $conn);

Questo è il codice, solo che in questo caso non funziona, mentre se richiamo anche l'id(AND id='".$_GET['id']."'), nessun problema.

Come posso far si che funzioni anche senza id?

Vi sarei molto grato se mi potete dare una mano

potresti avere record duplucati senza id o no?

tra l'altro non è il massimo associare solo un - allo spazio

Originariamente inviato da osvi
    potresti avere record duplucati senza id o no?

Allora, l'id è la chiave primaria, ma pure il titolo (quello che vorrei riscritto) deve essere unico

Ho provato mettendo il campo titolo come chiave primaria, o tutte e due ma non cambia nulla

tra l'altro non è il massimo associare solo un - allo spazio
    Che intendi?
    Mi serve solo per far si che venga: sito.it/prova-titolo/ al posto di sito.it/prova%20titolo/

Mentre usandolo per le news, funziona tutto perfettamente (escono come wordpress).

mah guarda io questo titolo: Joost: è nato "The Venice Project"

lo riscrivo come joost-nato-the-venice-project

in ogni caso ti sconsiglio di lavorare senza id
    se un giorno rinomini l'articolo, avendo l'id noti la differenza tra il titolo richiesto e quello atteso e invii un header 301

use the id

Originariamente inviato da osvi
    mah guarda io questo titolo: Joost: è nato "The Venice Project"

lo riscrivo come joost-nato-the-venice-project
    Io invece come: joost-e-nato-the-venice-project, ma non è li il problema , perchè al massimo il rewrite che mi serve a me ha uno spazio ed è tanto, se ne ha due è una cosa assurda

in ogni caso ti sconsiglio di lavorare senza id
    se un giorno rinomini l'articolo, avendo l'id noti la differenza tra il titolo richiesto e quello atteso e invii un header 301

use the id

Di solito lavoro sempre con l'id, tranne in questo caso, che non sono articoli, bensì sono pagine dedicate a band musicali, quindi se riuscissi a farle senza id sarebbe molto molto meglio

Scusate se uppo ma.. mi servirebbe una mano

Permessi di invio