Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Libero ADSL: ATTENTI ALLE TRUFFE!

Ciao a tutti,
    oggi ho assistito -mio malgrado- ad una vera e propria truffa messa in piedi da Libero sulle sue ADSL.
    Mi spiego meglio. Un mio amico, dopo aver effettuato un test sul sito di Libero, risultava coperto dalla 12Mega e nella possibilità di poter sottoscrivere la 4Mega in ULL di Libero a
    19.95 euro al mese. Ha così deciso di farsi una 4mega, ma quando oggi sono andato da lui per effettuare il primo collegamento ho dovuto constatare che gli hanno attivato una 2Mega (portante: 2464/352) probabilmente una wholesale telecom!
    Sono così andato subito su libero.it a ripetere il test di copertura per capire se lui aveva sbagliato a vedere al momento della sottoscrizione e -meraviglia delle meraviglie- ora Libero non fa più capire dai test se è possibile avere una 12Mega ULL o al suo posto una 4mega wholesale, una 4Mega ULL o al suo posto una 2Mega wholesale!!!

Cosa è successo?
    Provate anche voi e ditemi che mi sbaglio, ma io credo che questi siano i primi effetti collaterali del decreto Bersani!

Vergogna!
    Vergogna!
    Vergogna!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    inizialmente la possono mettere anche a 2 mega, successivamente, la alzano a 4 mega..

può darsi che le risorse adsl siano finite e quindi lo hanno messe su rete telecom, poi quando le risorse aumentaranno passerà in ULL sulla rete Wind infostrada...

Originariamente inviato da Cisco x™
    inizialmente la possono mettere anche a 2 mega, successivamente, la alzano a 4 mega..

può darsi che le risorse adsl siano finite e quindi lo hanno messe su rete telecom, poi quando le risorse aumentaranno passerà in ULL sulla rete Wind infostrada...

Sei sicuro di questa cosa?
    E come mai le risorse possono finire?

Comunque ricontrollando ora, sempre su libero.it, devo constatare che hanno ridato la possibilità di sapere se si è coperti o meno.
    Ma la cosa diventa addirittura più grave del previsto perchè ora dice che non siamo raggiunti ancora dalla rete di Infostrada adsl2+?!! Mentre qualche giorno fa, al momento della sottoscrizione del contratto diceva di si!
    Insomma cosa fanno? Prendono in giro le persone?

Originariamente inviato da Duke-Nukem

E come mai le risorse possono finire?
    Perchè gli slot sui DSLAM non sono infiniti

Ti ringrazio per la risposta.
    Ma come vedi lo strano funzionamento del check della copertura di libero.it?

Mi pare che tu abbia Libero in ull, giusto?
    Ti chiedo solo se all'inizio ti hanno messo ad una velocità inferiore per poi passarti a quella giusta.

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    Mi pare che tu abbia Libero in ull, giusto?
    Ti chiedo solo se all'inizio ti hanno messo ad una velocità inferiore per poi passarti a quella giusta.
    io ho Libero in SA , però sono stato attivato fin da subito a 4 Mega.

Guest

Confermo su una DSLAM dovrebbe esserci il posto per un centinaio scarso di utenti poi dipende dalle marche di DSLAM ma di media siamo lui

Ringrazio entrambi per le risposte...in effetti il mio problema è il seguente:

vorrei sottoscrivere un contratto libero 12 mega anche perchè fino a qualche giorno fa mi dava coperto dalla rete adsl2+ di infostrada. Ora però il check di copertura dice che non sono coperto, ma che lo sarò a breve.
    Ho così testato dei numeri che in passato risultavano non coperti (in città diverse dalla mia) e la risposta è la stessa che si ottiene con il mio numero!

Cosa devo pensare?

PS: un mio amico, mio vicino di casa, ha sottoscritto Libero Mini (la 4mega) proprio perchè gli dava copertura adsl2+ presente da subito, ma all'attivazione ora si è ritrovato una 2mega!

Non è che hanno smesso di attivare in adsl2+ nella mia zona?

Originariamente inviato da Andrea786
    Confermo su una DSLAM dovrebbe esserci il posto per un centinaio scarso di utenti poi dipende dalle marche di DSLAM ma di media siamo lui
    50-100 posti i DSLAM più piccoli ( i cosidetti Mini-DSLAM del progetto ADD ), i DSLAM normali hanno molte più porte....

Permessi di invio