Non capisco perchè con Firefox e Opera mi fa questo strano effetto cioè il bordo del tag <a> non segue l'immagine che contiene...
![]()
Mi son perso qualcosa???![]()
Non capisco perchè con Firefox e Opera mi fa questo strano effetto cioè il bordo del tag <a> non segue l'immagine che contiene...
![]()
Mi son perso qualcosa???![]()
Prova con questo modifiche:Un oggetto di tipo inline (quale e` di default il link), non puo` avere dimensioni, se non quelle definite dal contesto, mentre tu vuoi che i tuoi <a> diventino delle cornici, che si realizzano con i blocchi.codice:.thumb{ margin:5px; border: 2px solid black; padding: 3px; background-color:cyan; display: block; float: left; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ops...
Grazie 1000 per la pronta risposta!
E adesso perchè con padding:0 spunta un pezzo di sfondo da sotto??
![]()
codice:.thumb{ margin:5px; border: 2px solid black; padding: 0; background-color:cyan; display: block; float: left; } .thumb img{ border: 2px solid red; margin:0; padding:0; }![]()
Ho aggiunto in .thumb
e funziona ma non capisco perchè: anche non mettendo nessuno spazio tra i tag e allineando verticalmente bottom perchè mostrare comunque la line height???codice:line-height: 0;![]()
Se lo screenshot viene da IE6, la cosa e` attribuibile ad uno dei bachi di tale browser. Vuole sempre metterci uno spazio per il testo, anche se il testo non c'e`.
Puoi lasciare il line-height, oppure metterci un font-size:0; . Sono hack che non dovrebbero influenzare gli altri browser ne` oggi ne` in futuro.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho provato il suo codice in FF2 ed in effetti anche qui si comporta come nello screenshot...Originariamente inviato da Mich_
Se lo screenshot viene da IE6, la cosa e` attribuibile ad uno dei bachi di tale browser.
In effetti il baco lo danno sia FF che Opera (da quì la mia certezza iniziale che fossi io a sbagliare, vista l'alta aderenza di questi due browser agli standard mentre con IE6 [da quì DOPPIA diffidenzaOriginariamente inviato da ricman
Ho provato il suo codice in FF2 ed in effetti anche qui si comporta come nello screenshot...] tutto andava liscio...)
Sarei tentato di guardare il tutto dal punto di vista di un eccesso di zelo di FF e O piuttosto che di un baco...
Solo non saprei come...
![]()