Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Help per una navigation bar

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare una navigation bar interamente grafica, con 3 stati (inattivo, attivo, selezionato):
    vi allego uno screenshot

Vorrei, ad esempio, che quando si passa su una voce della barra il carattere cambi colore. Vorrei anche far si che la barra indichi quale pagina si sta visualizzando, se ad esempio sono in "NEWS" l'elemento news abbia un aspetto diverso.

Avevo pensato di creare un'unica immagine su tre righe, una per ogni stato interessato...

soltanto che sono in alto mare e non ho idea da dove partire per realizzare questo in css... qualcuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Di menu ce ne sono diversi tra i "link utili". Li puoi copiare e modificare.
    Invece per fare in modo che resti colorato differentemente il link relativo alla pagina in cui sei, devi utilizzare altri strumenti, oltre il CSS.

La cosa migliore e` usare uno strumento lato server (PHP, ASP, ...) specificando la classe solo per il link che vuoi colorato diverso;
    altrimenti ci sono dei metodi tramite una funzione JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio