Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Manuale su actionscript

Salve a tutti ho fatto una ricerca su internet per cercare un buon manuale di action script per flash professional 8, ne ho trovati pochi orientati solo a actionscript, mi serve un manuale avanzato, dato che già uso flash e action script, ma ho in mente un progetto complesso e vorrei un manuale che mi facesse capire come funzionano le classi, i progetti, i componenti ecc. Mi consigliate qualche libro?
    Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    up nessuno sa indicarmi un buon libro su actionscript??
    Ciao By Peter_Pan...

Macromedia Flash MX ActionScripting - advanced, D.Franklin, J.Makar
    Macromedia Flash MX 2004: ActionScript (mi sembra che gli autori siano gli stessi)
    ActionScript 2.0 per Macromedia Flash 8 - Documentazione ufficiale, J.deHaan, P. deHaan

I primi due spiegano ActionScript con esercizi pratici.
    Il terzo è più complesso, c'è il codice, la descrizione e un esempio.

Ciao
    Impara l'arte e mettila da parte.

Utente di HTML.it

re

il terzo che ti ha segnalato leleguera te lo poi scaricare anche dal sito di adobe,inoltre puoi trovare altra documentazione sempre sullo stesso sito.
    http://www.adobe.com/support/documentation/it/flash/
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Utente di HTML.it

Re:

Io mi sono trovato molto bene con quello della Mondadori.
    Sono partito da zero e non conoscevo per nulla programmazione per cui molto valido anche per chi deve fare i primi passi.

Utente di HTML.it

re

guarda che è lo stesso che scarichi dal sito della adobe in più poi trovare anche tutta la documentazione,che è tutta in .pdf,anche di flash lite,dei componenti ecc.ecc. che l'unica differenza che ti devi stampare i capitoli,e quello è già stampato e costa circa 55€, provare per credere.Fammi sapere.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Utente di HTML.it L'avatar di ehijon

manuale actionscript 3 in italiano

Ciao a tutti! voglio tuffarmi nell'actionscript e ho pensato di pigliarmi il manuale nuovo, quindi riguardo l'actionscript 3. il libreria l'ho trovato solo in inglese, e se mi metto a tradurlo passano secoli...
    qualcuno ha news sul manuale actionscript 3 in italiano??

mille grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ancora nulla mi sa, anche se ho visto che hanno già tradotto la documentazione, quindi immagino che sarà questione di poco tempo l'uscita del libro che la riporta

non so come cominciare..

Ciao a tutti! Vorrei tanto anch'io poter cominciare a macinare AS3 ma non trovo nulla per principianti in internet ..quindi pensavo di prendere un libro ma come avete scritto non è ancora uscito in italiano ..mi dareste voi qualche consiglio a proposito? Da dove parto?

Ciao Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di flick

re

ciao a tutti,
    perdonate la mia ignoranza: è possibile utilizzare l'ultima versione di actionscript 3.0
    con flash mx2004? cioè intendo, se scrivo il codice actionscript 3.0 all'interno di flash mx 2004 professional.
    ho detto una stupiodaggine?

Permessi di invio