Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: sincronizzazione audio

sincronizzazione audio

Salve, sono nuovo da queste parti, e ho subito una domanda.
    Ho realizzato un cartoon con interpolazioni complesse e audio; a seconda della connessione che si utilizza per guardarlo, o a seconda del pc, la sincronizzazione fra audio e animazione va a farsi benedire, probabilmente perchè le animazioni complesse vengono caricate più lentamente. Ho impostato l'audio su evento, perchè ho più tracce da gestire. Qualche suggerimento? Sto dimenticando qualche impostazione particolare -o più probabilmente non la conosco...-.
    Grazie in anticipo!

Purtroppo non è facile risolvere la questione.
    Però, prima di tutto una domanda...

Hai inserito un preloading?

Utente di HTML.it

Re: sincronizzazione audio

Originariamente inviato da Atz81
    Salve, sono nuovo da queste parti, e ho subito una domanda.
    Ho realizzato un cartoon con interpolazioni complesse e audio; a seconda della connessione che si utilizza per guardarlo, o a seconda del pc, la sincronizzazione fra audio e animazione va a farsi benedire, probabilmente perchè le animazioni complesse vengono caricate più lentamente. Ho impostato l'audio su evento, perchè ho più tracce da gestire. Qualche suggerimento? Sto dimenticando qualche impostazione particolare -o più probabilmente non la conosco...-.
    Grazie in anticipo!
    Ti sei risposto da solo: non è possibile sincronizzare bene l'audio e il video nei movie lunghi e/o con animazioni complesse, a causa della differenza di velocità di esecuzione dovuta alle diverse velocità dei cpu di chi visualizza i movie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    Purtroppo non è facile risolvere la questione.
    Però, prima di tutto una domanda...

Hai inserito un preloading?

Pasa, secondo me il problema non è lo scaricamento, ma i tempi (framerate reale) in esecuzione.

Originariamente inviato da nillio

Pasa, secondo me il problema non è lo scaricamento, ma i tempi (framerate reale) in esecuzione.
    Concordo con te ma...
    considerato che l'amico Atz81 potrebbe essere alle prime armi...
    è sempre meglio controllare tutto...

Per esempio anche che la spina sia attaccata alla presa della corrente

Ehi, la battuta sulla presa della corrente mica mi è piaciuta...Comunque, tanto per essere sicuro, l'ho controllata, ed è attaccata, quindi non è quello il problema. Il preload non l'ho messo perchè non pensavo fosse la soluzione a questo tipo di problemi. Quindi non è questione di parametri da sistemare nel file audio? Speravo di sì...Andiamo, questo è il mitico forum di html, sfornatemi un'idea geniale!

Utente di HTML.it
    Ehi, la battuta sulla presa della corrente mica mi è piaciuta...Comunque, tanto per essere sicuro, l'ho controllata, ed è attaccata, quindi non è quello il problema. Il preload non l'ho messo perchè non pensavo fosse la soluzione a questo tipo di problemi. Quindi non è questione di parametri da sistemare nel file audio? Speravo di sì...Andiamo, questo è il mitico forum di html, sfornatemi un'idea geniale!
    La battuta era rivolta a me, ho precedenti in questo senso; se vedi, quotava me.
    Hai la coda di paglia, che ti sei visto oggetto della battuta?

Mettilo, c'è la possibilità che succeda anche per quello.

No, niente parametri; hai presente la quantità di calcoli che richiede un .swf in runtime al processore, per eseguire le istruzioni?
    Tu credi che un cpu da 1 GHz li esegua come uno da 3?

Il mitico forum non ha la bacchetta magica, allo stato attuale

La mia coda di paglia è chilometrica, posso partecipare ai campionati mondiali di Codadipaglia e vincerli, se mi alleno.
    Temevo che il problema fossero semplicemente le interpolazioni troppo pesanti...Però mi è capitato di vedere delle animazioni molto ben fatte in giro, fluide e piene di effetti, ma guardandole era tutto in sincrono perfetto, un vero orologio svizzero, e fra me e me ho pensato "bè, evidentemente sto saltando qualcosa"...Comunque, cercherò di sistemare un po' l'animazione!
    Grazie per i consigli!!

Utente di HTML.it
    mi è capitato di vedere delle animazioni molto ben fatte in giro, fluide e piene di effetti, ma guardandole era tutto in sincrono perfetto
    Incluso l'audio?

Sicuro che non fossero filmati già con un audio e importati pari pari in flash?

Hai provato a guardarli su diversi PC?

Ehi, la battuta sulla presa della corrente mica mi è piaciuta...
    Non te la prendere, non volevo in alcun modo offenderti.
    Credimi, in 30 anni di EDP me ne sono capitati a bizzeffe di casi del genere, e, comunque, voleva solo essere una "metafora".
    Il preload non l'ho messo perchè non pensavo fosse la soluzione a questo tipo di problemi.
    Però vedi che avevo intuito qualcosa?

Considera che il problema principale è quello che ha ribadito più volte nillio, però se già in partenza sei fuori sincrono (causa il mancato preload) sicuramente avrai più problemi.

Permessi di invio