Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Alice flat con modem.. ma la presa telefonica è lontana dal pc..

ciao, ho una linea alice flat, ho anche il modem, ovviamente attacco il modem alla presa telefonica.. se avessi il pc vicino al modem, attaccherei il modem anche al pc..
    siccome è lontano dal modem.. cosa devo comprare? un router wi-fi + un qualcosa da attaccare al pc che comunchi con il router attaccato al modem?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    up, non ci credo che non ci sia nessuno che mi sappia rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se hai un solo PC da far navigare in rete, compri una prolunga USB se il modem si collega al PC con tale interfaccia, oppure un cavo di rete Ethernet di lunghezza opportuna se il modem si collega al PC tramite porta Ethernet.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di montare una presa telefonica vicina al PC, in questo caso - oltra alla presa telefonica - ti serve una quantità opportuna di cavo telefonico (attenzione usa il classico doppino telefonico di 0.4 - 0.6 mm, non il cavo trefolato usato per le patch cord).

Quando ho detto vale anche nel caso che i PC da far navigare siano più di uno, ma in questo caso il PC collegato al modem deve condividere la connessione ad Internet ed essere acceso quando gli altri PC vogliono navigare. Se vuoi eliminare questa situazione, allora ti serve un router con interfaccia wireless se vuoi evitare di collegare con un cavo ogni PC al modem.

Permessi di invio