Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Favorone

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Favorone

    Nel mio aver duemila cose da svolgere in questo negozietto malefico, devo anche trovare immagini rappresentative dei seguenti autori:

    - Giovanni Papini
    - Ungaretti
    - Carlo Collodi
    - Alessandro Manzoni
    - Cecco Angiolieri
    - Giosuè Carducci
    - Ugo Foscolo
    - Dante Alighieri
    - Vasco Pratolini
    - F. Petrarca
    - G. Boccaccio
    - G. D'Annunzio
    - A. Palazzeschi
    - A. Poliziano
    - G. Pascoli
    - G. Leopardi
    - Lorenzo il Magnifico.

    Per immagini rappresentative intendo qualcosa che rappresenti o l'autore (ad esempio, il profilo di Dante) o l'opera più nota (ad esempio Pinocchio di Collodi).

    Mi metterei da solo a fare la ricerca, se solo ne avessi il tempo materiale

    Grazie a chi mi aiuterà
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Grazie per i mezzibusti, ma preferisco cercare qualche cosa che si ricolleghi alle loro opere... insomma, ci sono alcuni le cui foto o ritratti non dicono assolutamente niente... mentre magari un titolo o una parte di un'opera sono più immediati... adesso inizio a documentarmi e a cercare...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ok, è passata la cliente ed è ok il fatto dei mezzi busti, quindi grazie

    Adesso però mi ha chiesto di scrivere una citazione delle loro opere più note... ad esempio per il manzoni "... quel ramo del lago di Como".
    Ora, per i più noti posso anche fare ricorso alla mia memoria, mentre per altri dovrei cercare... mentre nel frattempo devo impaginare tutti i vari busti e l'elenco sposi
    Quindi vi chiedevo di nuovo il favore...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    se ti serve altro fai un fischio
    Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii mi serve altro...

  6. #6
    Originariamente inviato da consulting
    Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii mi serve altro...
    se ti serve una mano a reperire altro materiale fotografico diffuso all'interno del world wide web fammi pure un fischio, per altre esigenze rivolgiti con fiducia a federica, saprà aiutarti lei vecchio porco
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    se ti serve una mano a reperire altro materiale fotografico diffuso all'interno del world wide web fammi pure un fischio, per altre esigenze rivolgiti con fiducia a the_hi†cher , saprà aiutarti lei vecchio porco
    ah però

  8. #8
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    se ti serve una mano a reperire altro materiale fotografico diffuso all'interno del world wide web fammi pure un fischio, per altre esigenze rivolgiti con fiducia a federica, saprà aiutarti lei vecchio porco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da RokStar
    Ok, è passata la cliente ed è ok il fatto dei mezzi busti, quindi grazie

    Adesso però mi ha chiesto di scrivere una citazione delle loro opere più note... ad esempio per il manzoni "... quel ramo del lago di Como".
    Ora, per i più noti posso anche fare ricorso alla mia memoria, mentre per altri dovrei cercare... mentre nel frattempo devo impaginare tutti i vari busti e l'elenco sposi
    Quindi vi chiedevo di nuovo il favore...
    ma quella roba è per un matrimonio? VVoVe:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da RokStar
    Ok, è passata la cliente ed è ok il fatto dei mezzi busti, quindi grazie

    Adesso però mi ha chiesto di scrivere una citazione delle loro opere più note... ad esempio per il manzoni "... quel ramo del lago di Como".
    Ora, per i più noti posso anche fare ricorso alla mia memoria, mentre per altri dovrei cercare... mentre nel frattempo devo impaginare tutti i vari busti e l'elenco sposi
    Quindi vi chiedevo di nuovo il favore...
    vabbè, ma solo perchè 'n c'ho un ghezzo da fà...

    papini
    Un uomo verrà certamente, fra molti anni, in una calma sera d'estate, a chiedermi come si può vivere una vita straordinaria. Ed io gli risponderò certamente con queste parole: Rendendo abituali le azioni e le sensazioni staordinarie e facendo rare le sensazioni e le azioni ordinarie. (da Il tragico quotidiano – Lunachi, Firenze, 1903)


    ungaretti
    1)Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.
    2)Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.

    collodi
    C'era una volta...
    - Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
    Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d'inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.

    manzoni
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.

    angiolieri
    S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
    s'i fosse vento, lo tempestarei;
    s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
    s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
    s'i fosse papa, allor serei giocondo,
    ché tutti cristiani imbrigarei;
    s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
    a tutti tagliarei lo capo a tondo.
    S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
    s'i fosse vita, non starei con lui;
    similemente faria da mi' madre.
    Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le zoppe e vecchie lasserei altrui.

    carducci
    L’albero a cui tendevi
    La pargoletta mano,
    Il verde melograno
    Da’ bei vermigli fior,
    Nel muto orto solingo
    Rinverdì tutto or ora
    E giugno lo ristora
    Di luce e di calor.
    Tu fior della mia pianta
    Percossa e inaridita,
    Tu de l’inutil vita
    Estremo unico fior,
    Sei nella terra fredda,
    Sei nella terra negra;
    Né il sol più ti rallegra
    Né ti risveglia amor.

    foscolo
    Sotto l'ombra dei cipressi e dentro le tombe, confortate dal pianto dei vivi, forse la morte è meno crudele? Quando ormai il sole non illuminerà più il mondo e quando ormai il futuro non ci sarà più per me, ne io ascolterò più la tua triste poesia o amico, nè ormai mi ispirerà la poesia pura che è stata d'aiuto alla mia vita tormentata...

    dante
    Nel mezzo del cammin di nostra vita
    mi ritrovai per una selva oscura
    ché la diritta via era smarrita.
    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
    esta selva selvaggia e aspra e forte
    che nel pensier rinova la paura!
    Tant'è amara che poco è più morte;
    ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
    dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

    pratolini
    1)L'uomo è come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore.
    2)Le idee fanno paura a chi non ne ha.

    boccaccio
    Et abbi questo per certo: che colei sola è casta la quale o non fu mai da alcuno pregata, o se pregò, non fu esaudita. (dal Decamerone, Giornata II, Novella IX)

    d'annunzio
    1)Memento audere semper
    2)Non temere! Accogli l'ignoto e l'impreveduto e quanto altro ti recherà l'evento; abolisci ogni divieto; procedi sicuro e libero. Non avere omai sollecitudine se non di vivere. Il tuo fato non potrà compiersi se non nella profusione della vita. (da Le vergini delle rocce)

    palazzeschi
    Anche in un fazzoletto da naso può esserci un firmamento, basta sapercelo vedere.

    pascoli
    D’in su la vetta della torre antica,
    Passero solitario, alla campagna
    Cantando vai finchè non more il giorno;
    Ed erra l’armonia per questa valle.

    leopardi
    Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.

    lorenzo
    Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol essere lieto, sia:
    di doman non c'è certezza.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.