Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rilevare Flash senza Javascript ?!?!

Ciao, spero che qualcuno sappia di cosa parlo.
    Il difetto nell'usare SWFObject per rilevare Flash è che se un utente non ha Javascript, diventa un metodo inutile.
    All'interno del tag <noscript>, come posso rilevare se l'utente ha flash o meno (così da inserire il filmato swf, oppure del testo alternativo)?

Utente di HTML.it

Re: Rilevare Flash senza Javascript ?!?!

Originariamente inviato da spirit6
    Ciao, spero che qualcuno sappia di cosa parlo.
    Il difetto nell'usare SWFObject per rilevare Flash è che se un utente non ha Javascript, diventa un metodo inutile.
    All'interno del tag <noscript>, come posso rilevare se l'utente ha flash o meno (così da inserire il filmato swf, oppure del testo alternativo)?

Metti la solita scrittina 'questo sito necessita ...' e te ne freghi di chi non vuole scaricare il player (di solito la stessa gente che ha js disabilitato, e per scelta entrambe le cose).

Oppure metti un piccolo .swf e la scritta 'se non vedi l'animazione ...'.

Che io sappia non puoi rilevare la presenza del player senza js.

Se fosse possibile, si farebbe senza, ci hai pensato?

Re: Re: Rilevare Flash senza Javascript ?!?!

Originariamente inviato da nillio
    Che io sappia non puoi rilevare la presenza del player senza js.

Se fosse possibile, si farebbe senza, ci hai pensato?
    Ci ho già pensato, e devo anche dirti che si può: c'è sia un metodo PHP per riconoscere l' HEADER, sia un metodo di scambio variabili tra PHP e AS con il SendAndLoad; solo che non riesco a farli funzionare.

Quindi mi sembra spiacevole rattoppare come ho fatto ora, inserendo nel <noscript> sia l'SWF che il testo alternativo 'se non vedi Flash scaricalo': se uno ha il plugin ma nn javascript vede entrambi.

Siccome il sito è compatibile con diversi browsers, risoluzioni, presenza o meno di flash con controllo della versione plugin, presenza o meno di js e menu alternativi, e cookie per verificare se l'swf è già in cache (e relativa LoadVars far cambiare azione all'SWF), tutto INTEGRATO (php genera direttamente il codice senza nessun reindirizzamento), non voglio 'fregarmene' di chi non vuole abilitare javascript, ma tutelare tutti i visitatori.

Quindi se qualcuno conosce bene il SendAndLoad (non riesco a mandar variabili da Flash a PHP nella stessa pagina di output), o ha soluzioni alternative, lo dica.

Permessi di invio