Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: I tempi di google

I tempi di google

Mi chiedovo ogni quanto google eseguisse una "scansione" del sito. Suppongo che il fattore tempo vari a seconda dell'importanza del sito, dal suo pagerank e quant'altro...

Me lo chiedo perchè avendo un sito di News passano diversi giorni fino a quando le nuove notizie appaiono su google...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Esatto, come hai detto (importanza). Può variare da diverse volte al giorno a un passaggio ogni tot settimane.
    Dato che hai un sito di news, il fatto di trovare ogni volta contenuti diversi, può aumentare la frequenza di visita dello spider.

Ti ringrazio spider, mi hai chiarito le idee
    Il sito è online da poco più di un mese, ha un pr2 e viene visitato da google ogni due giorni in media... speriamo aumenti la frequenza

Premetto innanzitutto che non sono un esperto.
    Sul mio sito in firma (online da circa 20 giorni) google è presente praticamente tutto il giorno. Sinceramente non so neanche il perchè.. Spero solo continui cosi' :quote:
    L'unica cosa che faccio è quella di aggiornare tutti i giorni il portale ed ho cercato sin dall'inizio di trovare qualche buon link in entrata.. Tutto qui..
    Per il resto anch'io so che google passa più spesso su siti autorevoli e/o che aggiornano spessissimo i contenuti

In effetti Casting ho controllato e anch'io ricevo più di una visita da googlebot ogni giorno...
    Non capisco allora come vengano indicizzate le pagine...

Facciamo un esempio pratico: ho due articoli riguartanti le modifiche al Nintendo Wii:

Prima modifica per wii, arriva wiinja.
    Una panoramica sulle modifiche disponibili per Wii.

Il secondo articolo è più recente del primo, le keyword e le description sono perfette, tuttavia se cerco "modifica wii" oppure "wiinja" compare al 5° posto il primo link, del secondo non ve n'è traccia neanche nelle altre pagine dei risultati. Se invece cerco "una panoramica sulle modifiche disponibili per wii" mi compare, ovviamente al primo risultato...

Permessi di invio