Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Mi servono i comandi del modem 56k!

    Sono riuscito a far vedere alla mia kubuntu il modem interno 56k. Il problema è che usando kppp, nella sezione dei comandi del modem, manca tutto. Qualcuno per caso sa dirmi cosa scrivere?

  2. #2
    in quella sezione mette da se i comandi se il modem viene visto correttamente


    se hai installato i driver prova con wvdial che a volte risolve

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Dopo millemila anni riesco a rispondere al post: ho provato con wvdial, ma dopo avermi chiesto il login, e dopo che io metto il nome per loggarmi, resta per un tot fermo, dopodichè mi dà authentication failure e mi dice no carrier..e sinceramente sto iniziando ad alterarmi..
    Come sempre chiedo consiglio alla community..

  4. #4
    probabilmente devi installarci i driver

    il fatto che venga visto non vuol dire che sappa farlo funzionare

    guarda che dice
    lspci -v

    quando hai visto che modem è se cerchi

    con http://google.com/linux con il nome del modem e ubuntu trovi molti consigli

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, appena posso provo..nel frattempo ho anche reinstallato mettendo Edgy. Vedremo, spero che tutto vada!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    oltre ai driver verifica di avere impostato questi valori

    in kppp
    Rilevamento di segnale di linea assente : ATX3
    Stringa di chiamata : ATX3DT

    in /etc/ppp/options
    sostituisci il parametro "auth" con "noauth"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    E come sempre rispondo a singhiozzo,ma comunque ci sono!
    Allora, ho installato la Feisty, il portatile è sempre un Toshiba Satellite M40X-122 di marzo 2005, ho guardato in internet e c'è gente che ci ha installato debian e ubuntu, ergo qualche speranza ce l'ho..
    Vi dico nell'ordine cosa ho fatto: ho dato lspci, ho visto che il modem è un AC 97, uno smart link modem, scoperto anche attraverso uno script per la shell che si chiama scanmodem. Ho scaricato da apt il pacchetto "sl-modem-daemon", mi ha permesso di riconoscere il modem, e adesso sia kppp che wvdial lo vedono. Ho cambiato i comandi, ho messo ATX3DT e ATX3, ho deflaggato da kppp l'opzione "utilizza file di lock", e ho commentato il file /etc/resolv.conf. Attualmente non riesco lo stesso a connettermi perchè mi dice "no carrier" oppure "segnale portante assente", rispettivamente wvdial e kppp. La 56k, per quanto obsoleta, mi serve, e non riesco proprio a capire perchè non funziona..spero che abbiate qualche idea. Attualmente sto navigando con winz( ) quindi il modem di sicuro non è rotto, però non so più che fare in Kubuntu..

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Sempre il solito discorso , se non installi i driver i modem interni e su usb non esiste distro che te li possa gestire sono tutti immancabilmente win-modem

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Buonasera Franco!
    Allora forse sono io che ho un po' di confusione: il pacchetto slmodem-daemon, non fa anche da driver? I driver li posso cercare su linmodem, o consigli qualche altro sito?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.