Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ASP e msgbox

ASP e msgbox

Salve, volevo sottoporvi una domanda. Ho cercato sul forum e in altri siti ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
    Quello che volevo realizzare era la cancellazione di una riga da una tabella un DB, ma prima di eseguire la query di DELETE, volevo tramite MsgBox chiedere conferma della cancellazione, quindi mi serve un MsgBox con Yes/No e non solo con Ok.
    Ho visto che non è possibile usare direttamente il comando MsgBox(prompt[, buttons][, title][, helpfile, context]) , bensì bisogna usare l'alert:

msg = "Cancello la tabella "&nome&"?"
    Response.Write("<" & "script language=VBScript>")
    Response.Write("MsgBox """ & msg & """ <" & "/script>")

Come posso risolvere il mio problema?
    Come poi posso testare la pressione di Yes o di No? (Cioè quali sono le variabili da testare?)

Grazie a chi mi vorrà dare una dritta.

non puoi...devi mettere il controllo javascript al link che manda alla pagina che fai la cancellazione
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Si m ainfatti è quello che faccio. Solo che il codice che ho riportato, prima di fare la DELETE, mi fa apparire il request con il solo bottone OK. Premendo OK poi lui fala query di DELETE. Io in quel request voglio mettere SI/NO e testare il risultato per poi fare o meno la query.
    Spero di essere stato più chiaro.... :master:

potresti creare una pagina in più per conferma dove ti trasporti l'id o il nome della tabella che vuoi cancellare:
    sicuro di voler cancellare ?
    metti il msgbox con si o no e spedisci la form alla pagina cancella.asp dove

codice:
    risp = request.form("cancella")
    id = request.querystring("id")

if risp = "NO" then
       response.redirect("indietro.asp")
    else
       cencelli il tutto
    end if

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    perchè non usi il confirm() in Javascript?
    Clicca per un esempio del confirm: http://www.tissino.it/esempi/javascr...?title=confirm

@varrilaro

Volevo evitare di passare per un altra pagina, che è poco elegante. Il msgbox è più intuitivo.

@Lak3d

Ecco questo è quello che volevo. Adesso cerco info su confirm() in javascript. Ho una domanda, questa funzione può essere definita ed usata all'interno della pagina che esegue la query di delete o deve stare su una pagina separata e chiamare poi la pagina che da la query di delete?

Grazie ad entrambi.

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    boh, dipende come è impostata la tua pagina. Puoi mettere il bottone delete che cancella... al click compare il confirm: se ti viene restituito true fai il submit del form, altrimenti non ritorni l'invio del form... ovviamente con l'invio del form puoi richiamare una pagina diversa così come la stessa con dei parametri.

Bah, ho risolto un pò per tentativi, non ho capito bene il suo funzionamento però...
    Vi posto il codice:

[SIZE=1]

<script type="text/javascript">
    <!--
    function confirmation() {
    var answer = confirm("Confermi la cancellazione?")
    if (answer){
    return true
    }
    else{
    return false
    }
    }
    //-->
    </script>

<%
    messaggio=Request.Querystring("messaggio")

sql="SELECT ID_APPLICAZIONE, SOCIETA, NOME, DESCRIZIONE, TO_CHAR(DATAINSERIMENTO, 'DD/MM/YYYY HH24:MM:SS') AS DATAINSERIMENTO FROM nome_applicazione ORDER BY datainserimento DESC"
    set RS=APPTAB.Execute (sql)
    %>

<center>

<font color=red size=3 face="Tahoma">Elenco Applicazioni codificate</font></p>

<font color=red size=2 face="Tahoma"><% response.write (messaggio) %></font></p>

<table border = 1>
    <tr>
    <td align=center><font color=blue size=2 face="Tahoma">Società</td>
    <td align=center><font color=blue size=2 face="Tahoma">Nome</td>
    <td align=center><font color=blue size=2 face="Tahoma">Descrizione</td>
    <td align=center><font color=blue size=2 face="Tahoma">Data Inserimento</td>
    <td align=center colspan=2><font color=red size=2 face="Tahoma">Azioni</td>
    </tr>
    <%
    Do While Not RS.EOF
    %>
    <tr>
    <td align=center><font size=2 face="Tahoma"><%=RS.Fields("SOCIETA")%></td>
    <td><font size=2 face="Tahoma"><%=RS.Fields("NOME")%></td>
    <% If IsNull(RS.Fields("DESCRIZIONE")) Then %>
    <td><font size=2 face="Tahoma"></td>
    <% Else %>
    <td><font size=2 face="Tahoma"><%=RS.Fields("DESCRIZIONE")%></td>
    <% End If %>
    <td align=center><font size=2 face="Tahoma"><%=RS.Fields("DATAINSERIMENTO")%></td>
    <td align=center><font color=green size=2 face="Tahoma">" target="areaLavoro">modifica</td>
    <td align=center><font color=green size=2 face="Tahoma">" target="areaLavoro">cancella</td>
    </tr>
    <% RS.MoveNext
    Loop
    %>
    </table>
    </center>[FONT=courier new]

Così' facendo però non posso dire nel request che tabella sto cancellando, o sbaglio?
    E non ho capito come fare poi per reinderizzare in base alla risposta...bah cmq risolve il mio problema, magari torna utile a qualcuno.
    Grazie per le dritte.

Permessi di invio