Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: form e redirect

Utente di HTML.it

form e redirect

Salve a tutti

io ho questo problema: ho un sistema php che nella parte finale mi restituisce un file .doc precompilato secondo le istruzioni dell'utente.

Ho quindi un form nella pagina con l'action "crea_doc.php" che mi crea, appunto, il documento. Fin qui tutto ok.

Io vorrei però che anche la pagina che contiene il form (e che resta sempre visibile, in quanto "crea_doc.php" in realtà si risolve in una finestra di dialogo che mi fa scaricare il documento sul mio HD...) cambiasse e passasse ad un file "end.html" con un messaggio di avvenuto completamento dell'operazione.

Ho provato con javascript creandomi una funzione per l'evento OnClick del pulsante Submit, in questo modo:

location.href="end.html";

ma, naturalmente, non mi succede un bel niente, in quanto l'action del form punta da un'altra parte (appunto, "crea_doc.php").
    Sapete come posso fare a far creare il documento e contemporaneamente far cambiare la pagina di partenza?

potresti sostituire al pulsante submit un pulsante di tipo button, del tipo:

codice:
    <input type="button" onclick="this.form.submit();window.location.href='grazie.htm';" ... />
    ciao

Permessi di invio