Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    [immobili]come mai i prezzi non calano?

    ocme da titolo,per puro caso ho cercato alloggio in zona termini(roma),mi hanno chiesto 600 euro per una stanza!!
    la domanda mi è subito venuta spontanea, ma visto che con questi prezzi è difficile trovare un acquirente, come mai non calano i prezzi?
    non venitemia dire che a roma sono tutti pieni di soldi e che se lo possono permetere, che non ci credo!
    proprio non capisco la non avvenuta implosione dei prezzi
    oramai sono inconsistenti!!!!, quando dovro' aspettare per vedere i prezzi scendere?

    spero che almeno un esperto possa rispondere

    p.s.
    serio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Perché, evidentemente, c'è ancora qualcuno disposto a comprare a quei prezzi.
    ma dai,vedo che la gente fugge da alcuni quartieri
    e poi il quartiere di termini è sempre sporco e polveroso, c'è molto traffico
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    termini è vicino all'università, è ovvio che i prezzi siano sballati, ma non credere che in altre zone siano molto più bassi.

    Che sia un quartiere trafficato mi pare normale, cosa ti aspetti dalla zona vicino alla stazione? :master:
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  5. #5
    Originariamente inviato da trinityck
    lunga vita a chi cerca casa!
    Fai almeno 2, altrimenti non fa a tempo a trovarla, e se la trova non fa a tempo pagarla. Anzi 3 vite, una per trovarla, una per pagarla, e una per viverci.

  6. #6
    Originariamente inviato da DeBe99
    Fai almeno 2, altrimenti non fa a tempo a trovarla, e se la trova non fa a tempo pagarla. Anzi 3 vite, una per trovarla, una per pagarla, e una per viverci.
    Ormai con i mutui che corrono, si paga per tutta la vita o si vive per pagare..

    Cmq anche a me sembra strano che non ci sia un'inversione di tendenza..
    I prezzi mi sembrano un po' troppo alti.

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    se guardiamo oltre i confini possiamo notare che in italia nonostante tutto gli aumenti degli ultimi anni sono inferiori rispetto ad altri paesi europei ( vedi irlanda )
    se guardiamo il giappone, i padri lasciano i mutui in eredità .... ù
    il fatto secondo me è che i soldi bene o male ci sono e vengono investiti in immobili piuttosto che in borsa che non da più alcuna "sicurezza" nonostante sia in netta ripresa dopo la crisi.

    E' una specie di gatto che si morde la coda, anche se non affitto mi rimane il capitale a differenza della borsa dove rischio di perdere tutto, un domani una casa posso venderla o darla ai figli, cmq la uso.

    Vedremo se la tendenza rimarrà questa nonostante l'aumento delle tasse previsto sulle seconde case.

    Non dobbiamo dimenticare che in tanti cercano casa e con le frontiere che si aprono la popolazione aumenta di conseguenza anche la domanda.

  9. #9
    Originariamente inviato da carlojil
    E' una specie di gatto che si morde la coda, anche se non affitto mi rimane il capitale a differenza della borsa dove rischio di perdere tutto, un domani una casa posso venderla o darla ai figli, cmq la uso.
    è una scelta diffusa in Italia, ma contrariamente a quanto si crede non esente da rischi.
    Basta che cali il valore della zona su cui si è edificato; che si affitti ad un inquilino moroso che si porti dietro figli e famiglia e che quindi sia impossibile buttar fuori casa; che sopraggiungano lavori di straordinaria manutenzione per trovare in perdita l'investimento del mattone.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da l'evangelista
    è una scelta diffusa in Italia, ma contrariamente a quanto si crede non esente da rischi.
    Basta che cali il valore della zona su cui si è edificato; che si affitti ad un inquilino moroso che si porti dietro figli e famiglia e che quindi sia impossibile buttar fuori casa; che sopraggiungano lavori di straordinaria manutenzione per trovare in perdita l'investimento del mattone.
    beh,penso che ci siano delle leggi che tutelino i proprietari,o mi sbaglio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.