mmh, mi sa che ce n'è dell'altro di codice... verosimilmente un enterFrame continuo che verifica i diversi valori assunti dalla variabile "nextPacDir"... in teoria, ponendo di chiamare i nostri tasti rispettivamente:
Key.UP -> upArrow
Key.RIGHT -> rightArrow
Key.DOWN -> downArrow
Key.LEFT -> leftArrow
dovrebbe bastare modificare la parte iniziale del codice che hai postato, in questo modo
codice:
onClipEvent (keyDown, mouseDown) {
with (_root) {
if (Key.getCode() == Key.UP || isPressed == "upArrow") nextPacDir = 0;
else if (Key.getCode() == Key.RIGHT || isPressed == "rightArrow") nextPacDir = 1;
else if (Key.getCode() == Key.DOWN || isPressed == "downArrow") nextPacDir = 2;
else if (Key.getCode() == Key.LEFT || isPressed == "leftArrow") nextPacDir = 3;
// (...omissis)
e assegnare ad ogni pulsante il comando
codice:
on(press){
_root.isPressed = "upArrow"; // o "downArrow" ecc... a seconda del pulsante a cui lo assegni
}
ovviamente devi ricordarti di inizializzare la variabile "isPressed", allo stesso modo di come è valorizzata la variabile "nextPacDir"