Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    [Lievemente malinconico] Lasciarsi

    "Quando due si lasciano, non parte chi se ne va: parte chi resta. Chi se ne va era partito già molto tempo prima. E' chi resta invece il solo a partire, cambiare condizione, forma nel vivere, giornale, veglie, sussulti. E' chi resta a non ritrovarsi più in quel posto, in quella geografia conosciuta di carezze e pensieri, e deve spezzare, andarsene, cambiar nome all'amore che non riconosce. E' di chi resta l'unica partenza"

    Leggendo questo pezzo mi sono reso conto che, nella mia vita, non ho mai lasciato "completamente" nessuno. Altre persone che conosco sono riusciti a passare a cuore leggero da una situazione all'altra.

    Avete più lasciato o siete stati lasciati?
    Lasciare vi ha mai cambiato, e in quale misura?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la fine di un rapporto non coincide quasi mai con il superamento dello stesso.

    ma, per quel che mi riguarda, il tempo mi ha fatto capire che avevo un bagaglio di esperienza non indifferente, che mi ha poi permesso di evitare o scegliere "meglio" le persone con cui stare..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    uhm, chi ha scritto quel pezzo deve avermi spiato qualche mese fa
    cmq ho decisamente più lasciato e quando l'ho fatto sono decisamente cambiato in meglio, perchè ho ritrovato me stesso, la mia vera natura, che veniva trasfigurata dalla presenza dell'altra
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Originariamente inviato da Uanne
    uhm, chi ha scritto quel pezzo deve avermi spiato qualche mese fa
    Ho dimenticato di scriverlo.
    E' di Vecchioni, "Viaggi nel tempo immobile".
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5
    a volte lasciare è necessario....ma un legame serio non finisce mai, nel bene o nel male
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Mr_White
    Ho dimenticato di scriverlo.
    E' di Vecchioni, "Viaggi nel tempo immobile".
    glielo appoggio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Chi parte sa da cosa fugge, ma non sa che cosa cerca (conosco a Lello)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da badcat
    a volte lasciare è necessario....ma un legame serio non finisce mai, nel bene o nel male
    ma figurati
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Originariamente inviato da Uanne
    cmq ho decisamente più lasciato e quando l'ho fatto sono decisamente cambiato in meglio, perchè ho ritrovato me stesso, la mia vera natura, che veniva trasfigurata dalla presenza dell'altra
    non finisce mai..che baggianata
    tutto finisce a meno che non sei malato

  10. #10
    Chiaramente son sempre stato scaricato prima io. Il rapporto in seguito è influenzato dal motivo e/o dal numero di balle raccontate al momento dell'addio, per cui non son rimasto amico di nessuna.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.