Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mailing list

Mailing list

Ciao a tutti,
    dovrei aggiungere a breve nel mio sito internet l'iscrizione alla mailing list.
    Volevo sapere se posso creare una pagina che genera l'e-mail e tramite un ciclo fa l'invio a tutti gli iscritti. Mi interesserebbe sapere se un sistema del genere potrebbe creare problemi quando ad esempio arrivo a 1000 iscritti o se è un meccanismo normale utilizzato da tutti.
    Io ho il sito su Aruba, sapete se magari c'è qualche sistema specifico da utilizzare?

Fatemi sapere.

Grazie mille!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Si puoi crearlo utilizzando il componente CDOSYS (quasi sicuramente) per l'invio delle email.
    Poiché 1000 email con un colpo solo non le manderai mai... ti consioglio di strutturare l'invio a blocchi, ad esempio di 100 email alla volta.

Roby

Cosa intendi con:

Originariamente inviato da Roby_72
    Poiché 1000 email con un colpo solo non le manderai mai... ti consioglio di strutturare l'invio a blocchi, ad esempio di 100 email alla volta.
    che se cerco di mandarne 1000 tutte in un ciclo mando in "palla" il PC/Server?

Io solitamente utilizzo un codice del genere per l'invio singolo:
    codice:
    html = html & "<HTML>"
    html = html & "<BODY bgcolor=#FFFFFF>
    html = html & EMAIL DA... 

html = html & "Nome:" & Cnome & "
    "
    html = html & "Cognome: [/b]" & Ccognome & "
    "
    html = html & "RICHIESTA:
     " & Crichiesta & "</font>"
    html = html & "</body>"
    html = html & "</html>"

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields

Flds.Update

With iMsg
    Set .Configuration = iConf
    .To = "xxx@xxx.it"
    .From = "info@xxx.it"
    .Sender = "info@xxx.it"
    .Subject = "E-MAIL DA ... - "
    .htmlBody = html
    .Send
    End With
    Può andar bene?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Questo è singolo ma ti suggerisco di non tentare di inviarne 1000 in un colpo solo.

Roby

Ok, grazie mille.
    Farò una suddivisione a gruppi di massimo 100 e-mail così come mi hai consigliato.

... speriamo di arrivare a 1000 iscritti!!

Grazie di nuovo, alla prossima!

Utente di HTML.it
    Ciao, ti consiglio di usare una sistema fatto per il mailing list, uno dei sistemi molto potente che può mandare fino 10000 messaggi a un colpo si chiama mailman, e il mailman un software open source potresti scaricarlo gratis e da semplice uso.

per qualsiasi chiarimenti sono alla tua disposizione
    Ciao ,

Vorrei utilizzare un applicazione funzionante direttamente dal sito... magari in asp!!
    con quel software dovrei caricarmi tutti i recapiti a mano, giusto?

Utente di HTML.it
    Ciao ...

non ho capito cosa volevi a dirmi..!? ma comqune per installare il software ha bisogno un po' di lavoro, il server che ospita il tuo sito dovrebbe aver queste carattaristiche:
    "GNU Mailman works on most POSIX-based systems such as Unix, MacOSX, or GNU/Linux. It does not currently work on Windows. You must have a mail server that you can send messages to, and a web server that supports the CGI/1.1 API. Apache makes a fine choice for web server, and mail servers such as Postfix, Exim, Sendmail, and qmail should work just fine.
    To install Mailman from source, you will need an ANSI C compiler to build Mailman's security wrappers. The GNU C compiler gcc 2.8.1 or later is known to work well.

You must have the Python interpreter installed somewhere on your system. Mailman 2.1 requires Python 2.1 or newer, although Python 2.3 or newer is recommended. "

Mailman puo integrarlo con ASP senza problemi.

Permessi di invio