Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con pagina index.php

Salve ragazzi,
    ho un problema. Stò cercando di inserire la home page che ho creato in php all'interno del mio spazio web.
    Soltanto che se la inserisco come "index.php" non me la riconosce. Se invece uso il file html mi visualizza tutto il codice php contenuto all'interno della pagina. Come mai?

(se invece uso una pagina index.html senza codice php all'interno la visualizza senza problemi)

Sul server che usi è installato PHP? In ogni caso la devi mettere come PHP altrimenti il server non sa che deve processarla.

Utente di HTML.it
    Si certo,
    utilizzo un server che supporta php. Tutti gli script che uso funzionano correttamente. L'unico problema è questo della home page. La pagina l'ho inserita nel server come "index.php".
    Ma non la processa.

Io ho avuto un problema simile, in cui poi mi sono accorto che avevo salvato il file con un encoding di caratteri che il server non riconosceva. Prova a vedere se fosse questo il problema.

Prova a controllare anche che tutti abbiano permessi di lettura sul file index.php

Utente di HTML.it
    IN che senso che tutti abbiamo il permesso di lettura?

Se il server è un server Unix, ogni file ha dei permessi, che regolano chi può accederci e per fare cosa. Si possono regolare separatamente i permessi
    1) del proprietario del file
    2) del gruppo del proprietario del file (questo al momento non ti interessa)
    3) di tutti gli altri.

Di solito per molti file il proprietario avrà diritto di leggerli e scriverli, mentre tutti gli altri avranno diritto di leggerli. Se però gli altri non hanno il permesso di leggere il tuo file index.php, il risultato è che quando accedi da internet non vedi niente.

Bene, come li setti questi permessi? Dipende da cosa usi per fare l'upload dei file. La maggior parte dei client FTP permettono di settare i permessi dei file. Come, però dipende da client a client. Prova un po' a ravanare nelle proprietà dei file sul server.

Se usi un pc Unix/Linux puoi settare i permessi sul tuo pc e questi dovrebbero essere mantenuti tali e quali quando li trasferisci.

Utente di HTML.it
    Ciao Donald,
    ho controllato quel che mi hai scritto ieri. Ho trovato la sezione raltiva ai permessi. Vedo che il file ha i permessi di lettura per il propietario, per i gruppi e per tutti.
    Insomma, il file può essere letto. Dove sta allora il problema??

Utente di HTML.it
    Come non detto.
    Problema risolto. Ho visto che il file all'interno del server era savalto come "index.PHP". Ho riaperto il file con Dreamwaver e salvato come "index.php".
    Ora funziona!

Permessi di invio