Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: debian

debian

volevo scaricare l'iso cd di debian ma non capisco qual'è quella in italiano... ...cambiano solo i numeri nel nome del file, sapete dirmi qual'è?
    già che ci sono...meglio kubuntu o debian?

thanks

Meglio Ubuntu senza K

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    vorrei accodarmi al discorso debian based senza aprire una nuova discussione:
    ho scaricato e installato ubuntu sul mio "vecchio" tualatin celeron 1200 512mb ram con una bella fx5700le ma non iresco in nessun modo a installarci i driver nvidia, dai messaggi che mi restituisce capisco solo che il kernel source non è installato oppure fa parte di un'altro pacchetto, non si capisce quale però.Navigando un po ho scoperto che c'e' un ubuntu 6.10 in formato dvd che si chiama ultimate ubuntu ultimate
    Qualcuno sa se con questa distro risulta + facile attivare i driver nvidia o sa darmi delle dritte in proposito???
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Probabilmente devi installare il pacchetto "kernel-headers", cercalo con synaptic.

Però prima cerca su http://pollycoke.wordpress.com la procedura per installare i driver già "pacchettizati" (cioè distribuiti in formato .deb), così si semplifica notevolmente la procedura.

Gia provato a installare tutto anche con synaptic e inoltre ho editato xorg.conf per essere sicuro ma niente, ma poi scusa come dovrei cercare sul sito la presenza di un pacchetto .deb x i driver nvidia?? ci ho provato ma non mi da nessuna notizia in proposito.
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    ti consiglio module-assistant, risparmi tempo

Si ho intravisto anche quello ma se do apt-get install module-assistant mi dice che non trova il pacchetto in che sbaglio???

Originariamente inviato da ATHRAF
    Gia provato a installare tutto anche con synaptic e inoltre ho editato xorg.conf per essere sicuro ma niente, ma poi scusa come dovrei cercare sul sito la presenza di un pacchetto .deb x i driver nvidia?? ci ho provato ma non mi da nessuna notizia in proposito.
    Intendevo dire di seguire questa guida: http://pollycoke.wordpress.com/2006/...gy-repository/
    (lì ci sono le istruzioni per installare i driver beta - quelli che supportano aiglx, e quindi compiz/beryl).

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    meglio debian

flame a parte..se sei dietro un router basta il netinstall..scarichi ciò che ti serve da internet..

altrimenti ti consiglio di scaricare il dvd o i primi 3 cd..perchè nel primo cd non ci sno tutti i pacchetti per il desktop..

puoi comunque completare l'installazione dal primo cd poi usando aptitude..molto comodo per installare i tasks desiderati..

comuqnue installa la testing e non la stable è più aggiornata (la stable è per ambienti di produzione)..

comunque sul sito cè tutto scritoo sul manuale debian..

non cè un solo modo per instalare debian..

strano che non trovi module-assistant..hai abilitato tutti i repository?..mi pare strano..su debianizzati.org cè una gida completa per l'installazione dei driver..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

da questo link qual'è quella in italiano? o cosa cambia l'una dalle altre?
    http://cdimage.debian.org/debian-cd/...t/i386/iso-cd/

Permessi di invio