Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Wireless Linux Fedora 6

    Ciao a tutti,

    ho appena installato fedora 6 sul mio portatile e non so come si fa a collegarsi ad internet con il mio router wireless.

    In particolare credo che il mio problema sia che non riesco a trovare dove mettere la chiave wpe della mia rete, ma ovviamente non ne sono certo. ho girato in configurazione di rete e mi vede le 2 schede (lan e wlan).

    dopo aver installato fedora ho fatto yum update (corrispettivo di winupdate immagino)

    premetto che sono con linux sono alle prime armi, e su internet ho trovato cose "abbastanza incasinate" almeno per me.

    grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    Giusto per darti qualcosa da leggere prima di andare a letto

    Copia e incolla queste righe in un nuovo file di testo e salvalo come connetti.sh
    codice:
    #!/bin/bash
    
    gksu -u root -k /bin/echo "got r00t?"
    ifconfig eth1 up
    iwconfig eth1 mode managed channel 1 key restricted QUICIVALACHIAVEDELLATUARETE essid QuiVaILNomeDellaTuaRete
    iwconfig eth1
    dhclient
    Cambia i pezzi in grassetto con i tuoi dati (e tutte le volte che c'è scritto eth1 sostituiscilo con la tua interfaccia di rete, se diversa - se vuoi sapere quale sia scrivi iwconfig in un terminale che ti vengono mostrate tutte le estensioni wireless), quindi salva e chiudi gedit (il tuo programma di testo).
    Click con il destro sul file, scheda permessi, rendi eseguibile il file.
    Doppio click sul file e scegli "esegui".
    Dovresti essere connesso se non abbiamo sbagliato qualcosa...
    e notte!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    scusa ho letto ora che usi fedora, quei comandi lì potrebbero non funzionare (non conosco la configurazione iniziale di fedora, ma non so se accetta ifconfig e iwconfig...)
    Dovresti avere il menu Sistema, scegli amministrazione, quindi RETE. Metti la tua password di root e da li dovresti poter gestire tutte le interfacce di rete graficamente...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    ora sto finalmente scrivendo dal mio fc6 seduto sul divano...

    alla fine era un problema di riconoscimento scheda ho trovato la soluzione qua:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=fedora

    mi e bastato fare> yum -y install wine bcm43xx-fwcutter

    e ora funziona tutto (mi manca solo la tastiera che e in americano ma ce la posso fare

    Grazie comunque per la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.