Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Portante ALICE 20Mega - variable nella casa

Ciao,

vi chiedo un consiglio, - da circa 2 settimane mi hanno attivato Alice 20Mega (per dire) ed infatti il portante è la seguente : 362 (upload) / 5581 (download) - per cui superiore al mio abbonamente precedente cioè il 4mega. Inoltre il modem/router wireless Pirelli che Telecom mi ha fornito indica ADSL2+ come tipo di linea.

So di essere abbastanza lontano dalla centrale (2,5 km - 3km - forse di più) per cui sicuramente avrò un "attenuation downstream" molto alta (purtroppo il suddetto router non mi fa vedere questi dati) ma stimo l'attenuazione al 47-48DB visto la portante. Certamente va un po' più veloce del vecchio 4mega ma non tanto.

In casa mia ho avuto precedentemente una linea ISDN, inoltre mi avevano tirato un altro cavo perché per un po' avevo ISDN e ADSL contemporamente. Insomma in casa mia Telecom sono venuti tanti volte per permetteri collegare il router al primo piano dove ho il computer. Inoltre sembra che la mia linea telefonica al primo piano fa un po' scifo - si sentono spesso rumore di sfondo (anche con i filtri ADSL) per cui ho detto: proviamo a a collegare il modem alla presa princpale (al piano-terra) e GUARDA CASO: il portante si è subito cambiato in 478/8500. Una bella differenza !! Se riesco ottenere questa portante (e la sua velocità in download) io sarò ben contento anche se non arriva a 14-15MB).

Secondo voi se dico al Telecom che il mio impianto in casa fa scifo, verranno a metterla a posto (magari ricablando e addiritura gratis) ???

Grazie per Vs. input

/moster67

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe se vengono a sistemarti la linea lo fanno da casa tua->armadio di zona ed eventualmente qualche altra aggiustatina li, però sulle derivazioni di casa tua non toccheranno nulla.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    bhe se vengono a sistemarti la linea lo fanno da casa tua->armadio di zona ed eventualmente qualche altra aggiustatina li, però sulle derivazioni di casa tua non toccheranno nulla.....
    Grazie per la risposta.

A chi devo rivolgermi per fare un po' di polizia tra i tutti cavi (derivazioni) che mi hanno portato da Piano terra al Primo piano ? Un eletricista ? O la stessa Telecom (a pagamento) ?

Grazie
    /moster67

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un elettricista....
    controlla le derivazioni, fai cambiare eventualmente i doppini....
    comunque a parere mio è sempre meglio collegare il modem alla presa principale...
    qualsiasi derivazione anche la migliore degrada sempre un pò il segnale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio