Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Errori Explorer 7... e non solo!

Ciao a tutti

mi trovo da pochi giorni ad aver formattato il mio pc ed aver re-installato XP Pro Sp2. Come tutte le volte che formatto ho re-installato tutte le ultime versioni dei browser in circolazione Explorer, FireFox, Opera, NetScape ma questa volta ho avuta una sorpresa: la visualizzazione di qualche mio sito è "sballata"!

http://www.fulminanti.it/

Ma come è possibile se nn ho toccato niente e che in tutti i gli stessi browser la visualizzazione era perfetta? Credo che il problema stia nel codice CSS che ho creato ma i dubbi di troppi errori miei mi rimangono.

Potete aiutarmi?...Xp non c'entra?

Pier

Utente di HTML.it
    Non ho guardato il tuo sito, ma come e` stato detto molte volte in queste pagine, ci sono problemi con IE7 se hai usato hack per IE6: infatti IE7 si comporta in molte cose come i browser standar, ma in altre come IE6. In particoalre gli hack che per funzionare si basano sui bachi di IE6, con IE7 falliscono.
    Molto meglio usare i commenti condizionali, che possono venir tarati sulla versione del browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ok, grazie.
    Ho letto qualche tempo fa che c'è una procedura x installare 2 versioni diverse di Internet Explorer, sapete come si fa?

Pier

Utente di HTML.it
    Trovato!

http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200406220101

è semplicissimo e in italiano.

Pier

a tal proposito vorrei fare una domanda...

ho scaricato gli stanalone delle varie versioni di IE da un po', l'unica cosa che non capisco è relativa alle png e alla loro trsparenza, su IE 6 usando il solito trucco, vedevo la mia png in modo corretto, sullo standalone di IE 6 invece non si vede del tutto

Utente di HTML.it
    Ciao serialkiller

sulla tua domanda mi trovo inpreparato solo da ieri mi sono accorto di questi problemi.

Ho notato che le visualizzazioni sballate di Explorer 7 riguardano SOLO la navigazione in RETE e NON l'anteprima in locale che visualizza le pagine come le ho create.

Cmq ho disinstallato Explorer 7 e quindi il mio sistema ha ripristinanto la versione precendente di Explorer 6 ma le visualizzazioni in RETE non sono cambiate, in localhost sempre tutto perfetto! Credo che E6 abbia preso la configurazione di E7 sballandomi la visualizzazione e questo, cosa strana, ha effetto su gli altri browser Firefox, Opera etc...dandomi tutto sballato anche in quei browser. Ho provato a ripulire i files temporanei e i files di registro ma niente.

Qlc sa?

Ho scoperto che se tolgo dalle mie pagine target="_blank" la visualizzazione delle pagine va apposto ma l'apertura di una nuova finestra mi è neccessaria.

Pier

l'apertura di una nuova finestra la puoi fare anche in altri modi, se nn ricordo male c'è anche un articolo qui su html, oppure utilizzi javascript anche in maniera non intrusiva.

Per quanto riguarda i browser, io non ho nessun problema con FF o Opera, tutto ok, solo che ho notato questa stranezza, un sito con un immagine png con trasparenza, su IE 6 standalone, si vede tutto bene e funziona come prima, ma la png non si vede del tutto

Utente di HTML.it
    Ora il problema si è fatto + grave!

I miei siti su un altro pc con IE7 vengono visualizzati perfettamente invece sul mio, dopo vaer ripulito il registro e utilizzato altri software, non solo non visualiazzo bene le pagine in rete ma anche in locale sia con gli explorer 6 -7 e tutti gli alrti browser.

Si vede che quando ho installato IE7 ha sballato i files nel registro.

Pier

Utente di HTML.it
    Ho reinstallato la SP2 ma non ancora risolto il problema.

Utente di HTML.it
    Ho risolto!...è bastato chiudere ZoneAlarm.

Pier

Permessi di invio