PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Inizializzazione efficace del generatore di numeri casuali

Whitecrowsrain
06-02-2007, 10:22
Salve
volevo sapere quante sono le possibilitÓ che eseguendo di seguito la funzione random escano dei valori uguali.
In caso la probabilitÓ fosse alta potreste dirmi un modo per reperire un identificatore univoco ogni volta che eseguo questa funzione o una simile...grazie!

alka
06-02-2007, 10:47
Puoi invocare la procedura Randomize per inizializzare il generatore di numeri casuali; per il seme, potresti usare la funzione GetTickCount che restituisce il numero di millisecondi trascorsi dall'avvio di Windows.

Ciao! :ciauz:

Whitecrowsrain
06-02-2007, 10:54
Originariamente inviato da alka
Puoi invocare la procedura Randomize per inizializzare il generatore di numeri casuali; per il seme, potresti usare la funzione GetTickCount che restituisce il numero di millisecondi trascorsi dall'avvio di Windows.

Per seme cosa intendi?
potresti postare un esempio per favore, grazie! :zizi:

calcola che l'applicazione viene eseguita in terminal server da utenti diversi nello stesso momento, quindi ho bisogno che tale numero sia univoco per ognuno di essi.

alka
06-02-2007, 11:56
Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Per seme cosa intendi?
E' il valore numerico che inizializza la sequenza di numeri casuali generati.
Comunque, presumo sia sufficiente richiamare Randomize.

potresti postare un esempio per favore, grazie! :zizi:

Sono un po' di corsa ora... pi¨ tardi. :)
Oppure cerca su Google la procedura che ti ho suggerita.

calcola che l'applicazione viene eseguita in terminal server da utenti diversi nello stesso momento, quindi ho bisogno che tale numero sia univoco per ognuno di essi.
SarÓ sempre univoco in ogni caso.

Loading