Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    La speranza vana di una ragazzina senza padre...

    LO so che c'è già un thread (di cui non ho letto nemmeno un post) ma non è di calcio che vorrei parlare.
    Ho seguito distrattamente i fatti di Catania...

    Ma ieri ho ascoltato, come molti credo, il messaggio della figlia del poliziotto, la sua speranza di cambiamento di questa società malata...
    In televisione.

    Poi, cosa che non faccio da secoli, sono andato volutamente a guardare Il Processo di Biscardi...

    Dove una folla di politici (tanti, troppi, e di tutte le schiere) e di "opinionisti" (di calcio, o forse no...) ha inscenato una gazzarra incredibile dove si è sentito di tutto e il contrario di tutto, dove il rimpallo di responsabilità e la visione distorta e settaria delle questioni hanno avuto la meglio su ogni ragionevolezza, hanno fatto a pezzi ogni filo di speranza di quella ragazzina...
    In televisione, qualche ora dopo i funerali.

    Povera, illusoria speranza.
    Tempo un mese, e resteranno solo i filmati d'archivio e tutto riprenderà come prima.
    Perchè Matarrese in fondo ha ragione, ha solo avuto il torto di dire ad alta voce ciò che questo paese ipocrita pensa in silenzio.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3
    ieri mi è piaciuto il servizio delle iene con gli ultras del brescia.
    dicevano che la responsabilità è loro, ma in buona parte anche dei polizziotti.
    e di fermare il calcio non una settimana.




    ma due anni. il tempo di fare una legge seria.

  4. #4
    Che schifo la TV, le moviole, Biscardi, le millemila trasmissioni sportive (si possono chiamare sportive senza offendere lo sport?) e i loro giornalisti (ma che giornalisti, pennivendoli) da strapazzo che trasudano e ostentano un campanilismo becero e viscido, altro che gli stadi a norma, bisognerebbe rimettere a norma la TV e i giornali, è anche grazie a loro che si instaurano e crescono l'odio e la violenza, spesso...

    e su Matarrese, Wsim, sono d'accordo anch'io...

    prego per quella ragazza, suo fratello e per la madre, che possano superare anche questo schifosissimo teatrino... altro che Apocalypto, vietare altro devono... :rollo:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non ci lasciamo prendere troppo dalla cosa: la realtà non è la tv...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Angioletto, la realtà è che la TV di oggi esaspera ancor di più gli animi già tesi, una volta c'era poco sport in TV e tanto sui campi, ora è l'inverso, si gioca solo più in TV, le partite finiscono 1-1 in campo e poi con moviole e opinionisti impazziti scopri che dovevano finire 7 a 5 (secondo loro, eh, senza pensare che lo sport è giocato in campo e tutti sbagliano, arbistro, giocatori, allenatori, tifosi) e non fuori, dopo 3 o 4 ore con il senno di poi...

    però tutto questo ripeto, esaspera gli animi, questa è la triste realtà!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Haro
    Angioletto, la realtà è che la TV di oggi esaspera ancor di più gli animi già tesi, una volta c'era poco sport in TV e tanto sui campi, ora è l'inverso, si gioca solo più in TV, le partite finiscono 1-1 in campo e poi con moviole e opinionisti impazziti scopri che dovevano finire 7 a 5 (secondo loro, eh, senza pensare che lo sport è giocato in campo e tutti sbagliano, arbistro, giocatori, allenatori, tifosi) e non fuori, dopo 3 o 4 ore con il senno di poi...

    però tutto questo ripeto, esaspera gli animi, questa è la triste realtà!
    scusa, ma come in tutte le cose, da sempre e in certe circostanze c'è chi corre a farsi bello..

    la televisione sarebbe anche il mezzo migliore, tra le altre cose.
    e che la televisione venga usata male, questo è un dato di fatto..basti pensare allo scoop di quel -pardon il francesismo- ...di quel coglione di piccinini

    ma è anche vero che per avere una certa tv, bisogna che vengano dati degli input.
    sono pochi, tra gli addetti, quelli che non commentano le moviole o lo fanno con serenità..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Angiolè, guarda, io mi ricordo ancora il calcio di quando correvi a casa alle 19.00 e trasmettevano un tempo della partita di serie A sulla RAI, sperando che fosse quella della tua squadra, ma poi, anche se un po' deluso che non lo fosse, la guardavi lo stesso, con l'avidità di qualcuno a cui piace lo sport vero... figurati, quanto tempo sarà passato da allora, anni luce! Non so nemmeno quanti anni hai tu, non avrai nemmeno vissuto quel periodo o forse sì...

    ora è tutto diverso, forse tutto questo porta alla noia e dalla noia alle azioni inconsulte il passo è breve, lo sentiamo ogni giorno, gente che si droga perchè si annoia, gente che butta i massi dal cavalcavia perchè si annoia, gente che corre in strada, si ammazza e ammazza gli altri perchè si annoia, forse anche il calcio è arrivato al punto di noia assoluta, a me se la mia squadra non vince anzi perde frega e dispiace fino ad un certo punto, ma certi si annoiano ed è questo che mi fa paura...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Haro
    Angiolè, guarda, io mi ricordo ancora il calcio di quando correvi a casa alle 19.00 e trasmettevano un tempo della partita di serie A sulla RAI, sperando che fosse quella della tua squadra, ma poi, anche se un po' deluso che non lo fosse, la guardavi lo stesso, con l'avidità di qualcuno a cui piace lo sport vero...
    e la guardavi anche se sapevi il risultato

    Quoto anche il resto
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    ma in cosa si distingue questo 3d dall'altro? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.