Originariamente inviato da Abaco1
Annoto che, per le modalità in cui lavorano oggi i Google Rather, le probabilità che facciano danni in malafede è meno che simbolica (errori invece ce ne sono stati, uno di questi oltre ad essere corretto è stato pure reso pubblico).
Lavorano in gruppo, per cui dovrebbero essere d'accordo tutti, inoltre mica decidono chi va su, giacché l'attività riguarda la rimozione dello spam: anche se uno fosse in malafede (e non credo assolutamente) dovrebbe:
A) Coinvolgere tutti gli altri.
B) Buttare giù tutti i concorrenti. Un conto sarebbe tirare su un sito, ma è assurdo è pensare di buttare giù tutti gli altri.
Inoltre mica devono recensire il Web, il lavoro da svolgere è molto meno, e mica sono hobbysti che poi debbono anche andare a lavorare: fra il lavoro complessivamente ridotto e la disponibilità di tempo gli basta avere pochissime persone fidate, se le vogliono trovare non hanno certo nessuna difficoltà a farlo.
A parte che quelli che licenziano sono
già oggi dipendenti di Google, per cui è stravagante porre la questione in questi termini: se volessero fare danni li farebbero comunque.
Ma..... Quello che mi colpisce sempre è: che cavolo di gente siete abituati a frequentare :master:

(sorvolando sull'abitudine di molti di giudicare gli altri usando sè stessi come parametro)?
Perché convinzioni del tipo:
nascono dalle persone che si frequentano (realisticamente più offline che online).