Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto per esercizio in C ...

    Salve,
    avrei bisogno di aiuto nel risolvere un esercizio che mi hanno assegnato a scuola...
    L'esercizio e' il seguente:

    Si realizzi il programma C sedit che accetta come parametri di ingresso un file di testo, un intero e due stringhe per restituire in uscita il file di testo ottenuto sostituendo le occorrenze della prima stringa con la seconda stringa un numero di volte non superiore al valore intero passato come secondo parametro. Se tale parametro viene omesso allora la sostituzione deve avvenire per tutte le occorrenze trovate. Si tratta, pertanto, di realizzare in C il comando di shell

    sedit textfile [N] pattern1 pattern2

    dove textfile è il file di testo su cui operare la sostituzione del pattern pattern1 con il pattern pattern2 un numero di volte non superiore a N. Si tenga presente che il terminatore di riga nei sistemi UNIX è il newline.

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta.

  2. #2
    Non vedo il problema....
    Per il passaggio di parametri al main :

    int main(int argc, char *argv[])

    dove in argc ( argument count ) c'è il numero di parametri passato ( viene considerato anche il nome del programma ) e argv ( argument value ) è il vettore di puntatori di caratteri.
    Poi leggendo in argv con le funzioni standard puoi trasformare vettori di caratteri in numero ...
    L'unico problema è che non puoi sostituire in un file se le stringhe sono di diversa lunghezza.
    Quindi devi crearti un altro file da sostituire o no con quello originale, e da cancellare a fine programma.
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  3. #3
    Grazie mille...
    Mi sto avventurando adesso nella programmazione, ma sono alquanto durotto nel capire. A scuola sono in gruppo con altri miei amici e ci hanno assegnato questo progetto.. mi dispiace molto non poterli aiutare a causa del mio scarso livello in materia e allora ho chiesto aiuto...
    corro a riferire di corsa a chi ne macina + di me, e continuo negli studi ...


    grazie grazie mille ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.