Ho un immane problema sul mio portale: le date![]()
Il portale deve supportare potenzialmente tutte le lingue, o comunque lingue con sistemi di numerazione (quindi anche di date) diversi.
Ora non so come costringere ASP a leggermi e scrivermi le date strettamente con un certo formato!
Se mi creo una stringa con la data di oggi, "06/02/2007", e la passo alla CDate, questa mi restituisce il "2 Giugno 2007" anzichè il "6 Febbraio 2007".
Ma magicamente, se gli metto "22/02/2007" lui si sente così sborone da credersi furbo perchè capisce che invece il mese è Febbraio ("bella forza!" dico io!).
Questo comportamento mi crea immani problemi perchè se cambio di lingua non saprò mai come mi verranno gestite le date.... e magari fino al 12° giorno del mese funziona in un modo e poi passa ad un altro formato!![]()
Come posso settare forzatamente, in base ad una variabile 'Lingua', l'interpretazione delle date in Italiano o in Inglese, in Svedese o Giapponese, senza stravolgere il codice, ma solo impostando la lingua dello script?
Non posso prevedermi tutti i possibili formati di date esistenti.
Non c'è un modo per dire ad asp di utilizzare un formato standard non equivocabile (in modo da poter essere sicuro che il 3/4/2000 corrisponde al 3 Aprile 2000 e non al 4 Marzo 2000)?
Magari impostando l' LCID o chissà cos'altro.... ditemi voi.
Vi prego un suggerimento.... non ne esco più.....
Sul DB è molto più semplice la gestione visto che viene utilizzato il formato ISO standard.
Ma ASP sembra che non lo riconosca neanche.
HELP!!![]()

Rispondi quotando