Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Aiutatemi a fare il salto

Salve, è da anni che uso linux, ho provato varie distro e mi sono sempre trovato bene. Ho sempre avuto in una partizione windows e nell'altra linux: questo perchè su windows girano programmi per me molto utili che non sono fatti per essere installati sotto linux. Vorrei liberarmi definitivamente di windows e installare solo linux però ho delle difficoltà a fare a meno di questi programmi. Ho visto che esistono vari programmi di virtualizzazione come xen o wine, che non richiede l'installazione di windows, che potrebbero risolvermi il problema del passaggio definitivo a linux. Ho visto che giusto oggi è uscito il nuovo kernel che include kvm per la virtualizzazione. Cosa mi consigliate di fare? grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    la paravirtualizzazione è possibile solo su cpu recenti..controlla se la tua cpu può nel caso..bhe installi win su linux..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Intanto prova a vedere se quei programmi funzionano con wine, che è diverso da xen/vmware/kvm/qemu/... in quanto non emula una intera macchina virtuale.

Principalmente uso phostoshop, flash e wmp 10 (lo richiede il mio lettore mp3). Questi sono i software di cui necessito.

Guarda qui: http://appdb.winehq.org
    Se non funzionano con wine normale, c'è crossover (a pagamento) che supporta altri programmi

Originariamente inviato da whiteduke
    Principalmente uso phostoshop, flash e wmp 10 (lo richiede il mio lettore mp3). Questi sono i software di cui necessito.
    se i programmi sono questi puoi usare Gimp al posto di photoshop , per gli mp3 puoi scegliere fra xmms,caffeine,amarok, per flash esiste una versione open di lazlo oppure puoi utilizzare le librerie ming con php
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Conosco gimp e lo uso, come uso corel, paint-net etc ma come photoshop non ce nè
    Amarok penso sia il miglior player audio, lo adoro, anche se fa fatica a caricarmi tutta la mia libreria. WMP mi serve perchè il mio lettore mp3 accetta solo quello, anche se mi pare ci sia un'alternativa a linea di comando per linux. Flash è flash... , cmq sto vedendo i software compatibili con wine. PS: ho un p4 3200 1gb di ram e nvidia 6600 128mb (mi pare).
    ciao

wine supporta flash tranquillamente..... se sono solo questi i software che usi vai tranquillo......non avrai grossi problemi....

Windows Media Player? in che senso il tuo lettore MP3 lo richiede? in teoria un lettore MP3 legge i file che gli dai in pasto mica verifica se sul PC c'hai questo o quel programma?

forse ti riferisci al fatto che WMP è l'unico accettato per il trasferimento dei file tra il PC e il lettore MP3? ma non avrai mica Zune?

comunque riguardao Flash e company, direi che sono ben supportati da Wine....Photoshop è un ottimo programma ma non quanto si pensi, GIMP in alcune aree lo supera e di non poco....però GIMP è decisamente più complesso

il P4 non supporta il VT-X ergo niente virtualizzazione hardware per te....cmq anche con un P4 puoi usare VirtualBox della Innotek e installarci dentro Windows in modo da usarlo per i programmi più ostici....

Si... il mio lettore mp3 richiede wmp per il trasferimento dei files è un iriver clix, ma forse una soluzione c'è. se riuscissi a far girare bene flash e photoshop con wine ne sarei felice...prima però devo capire come mai non mi lascia installare ubuntu....
    ciao

Permessi di invio