Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hard disk esterno ntfs e perdita di 130gb di dati

Ciao a tutti.
    Ho un hard disk esterno della packard bell da 250GB. L'altro giuorno si è completamente flippato. Non veniva più riconosciuto, da xp, ma solo millennium riusciva a riconoscerlo ed aprire il disco, ma dentro c'erano centinaia di cartelle e file con simboli strani. Per cui ho dovuto formattarlo perdendoci ben 130 GB di dati
    Ho visto che il disco è in ntfs, e che le mie partizioni di win me e xp sono in fat32.
    Secondo voi l'incopatibilità è data dal fatto che l'hdd esterno sia in ntfs e i dischi di xp e me in fat32?

Come faccio a convertirlo in fat32?

Anche pechè il disco mi viene riconosciuto dopo circa 30 minuti da xp, se non anche oltre....

ciao grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Strano, di solito XP è NTFS non FAT32.
    Forse ti conviene trasformare XP in NTFS che migliora le prestazioni (mi sembra basti un comando, cerca nel forum).
    Poi puoi cercare di recuperare tutti i file persi con programmi tipo File Scavenger, etc.

Re: Hard disk esterno ntfs e perdita di 130gb di dati

Originariamente inviato da azocomposto
    Secondo voi l'incopatibilità è data dal fatto che l'hdd esterno sia in ntfs e i dischi di xp e me in fat32?
    No, assolutamente. Sarebbe normale che ME non te lo riconoscesse (ME infatti non sa leggere i dischi formattati in NTFS), ma XP non dovrebbe farti storie.
    Come faccio a convertirlo in fat32?
    Non si può, né servirebbe. Non è che hai dato qualche botta al disco mentre lo portavi in giro o lo hai scollegato senza usare la rimozione sicura disco?
    Forse ti conviene trasformare XP in NTFS che migliora le prestazioni (mi sembra basti un comando, cerca nel forum).
    Sì, credo anch'io.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post10234010
    Ah, un'ultima cosa: il disco in questione è autoalimentato o necessita di un alimentatore esterno? Il PC su cui c'è XP è un portatile?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

re disco esterno

allora: il disco è alimentato da una presa a muro, e il computer è un desktop. il disco è un anno moltato accanto al monitor e non l'ho mai spostato e mai portato in giro, appunto perchè avevo una marea di dati importanti. Sto pensando di acquistare un disco della lacie. voi cosa mi consigliate?

ciao grazie

Re: Re: Hard disk esterno ntfs e perdita di 130gb di dati

Originariamente inviato da MItaly
    Non è che hai lo hai scollegato senza usare la rimozione sicura disco?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

assolutamente no, il disco lo scollego sempre correttamente tramite rimozione sicura.
    comunque, ora l'ho formattato nuovamente, prima ho trovato tra le sue proprietà che il file system era in fat 32. Per cui l'ho riformattato in ntfs e glki ho fatto lo scan disk. Poi dal pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco, e qui ho assegnato all'hard disk la voce "attiva", perchè è impostato su attiva anche per gli altri dischi che ho. Non so se ho fatto la cosa più gista, ma visto che ormai non ci sono dati, ci faccio un paio di prove.

Ciao grazie

Permessi di invio