Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Footer che non sta al suo posto

Ciao a tutti,

premettendo che sono MOOOLTO fresco di CSS, stavo leggendo la guida di CSS.HTML ed ho trovato un metodo per far stare il piede di pagina sempre sul fondo (http://css.html.it/guide/lezione/64/...ema-del-footer) che funziona però mi crea un problemino.

Ho creato una paginetta, questa: www.elso.it/css/monolitico.htm

il piede di pagina sta sempre giù, ma se apro la pagina con firefox (1.5.0.9) vedo che il footer di allunga verso destra oltrepassando il border-right, se invece lo guardo con IE 6 è tutto ok.

mi dite dove sto sbagliando? Grazie
    www.numeroverde800.com Numero Verde per le aziende.

Il problema sta nel padding del footer: per qualche motivo esoterico, il padding laterale scassa il layout.
    Prova a togliere il padding laterale in div#footer, sostituendo padding:0.5em; (che applica il padding a tutti e 4 i lati) con padding:0.5em 0; (che applica 0.5 in alto e in basso, e 0 a sx e dx) e vediamo che succede.
    A me funziona

Grande Mahamatt, funziona.

quindi il fatto che con IE si vedeva bene vuol dire che IE ha un baco che non considera il padding laterale, il comportamento esatto era quello di firefox.

Grazie mille, mi hai levato un gran mal di testa
    www.numeroverde800.com Numero Verde per le aziende.

Originariamente inviato da elsombrero
    quindi il fatto che con IE si vedeva bene vuol dire che IE ha un baco che non considera il padding laterale, il comportamento esatto era quello di firefox.
    Questo non te lo so dire... io mi sono limitato a capire cosa non funzionava!! in questo caso specifico, non so proprio quale dei 2 comportamenti fosse corretto e quale buggato........
    (ah, by the way, anch'io sono abbstanza fresco di css )

Permessi di invio