Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creazione di fogli di stile in CSS

Vorrei che i visitatori potessero cambiare la skin del mio sito!
    Ad esempio metto a disposizione del navigatore tre skin: una rossa, una blu ed una gialla; se il visitatore sceglie quella blu, il layout del sito dovrebbe colorarsi di blu e l'immagine di intestazione dovrebbe cambiare (parlo delle immagini che ho usato nel layout).

Per fare ciò so che devo creare tre fogli di stile diversi in CSS, ma non ho capito quali codici ed attributi usare! Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it
    In teoria, fornisci i tre fogli di stile con:
    <link rel="alternate stylesheet" type="text/css" href="theme1.css" />
    <link rel="alternate stylesheet" type="text/css" href="theme2.css" />
    <link rel="alternate stylesheet" type="text/css" href="theme3.css" />

Il browser dovrebbe presentare all'utente la scelta per i tre fogli. Se uno e` rel="stylesheet" anziche` rel="alternate stylesheet" dovrebbe essere presentato di default (con possibilta` di scegliere gli altri).

Pero` ... non tutti i browser sanno tutto cio` e si comportano come preferiscono.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok! Però il mio problema è un altro:

Il foglio di stile che ho è il seguente:

Codice PHP:
    a:link font-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10pxcolor#9B0202; text-decoration: none; }
    a:visited font-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10pxcolor#9B0202; text-decoration: none; }
    a:active font-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10pxcolor#9B0202; text-decoration: none; }
    a:hover font-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10pxcolor#ffffff; text-decoration: none; font weight:bold }

font{font-family:verdanaarialhelveticasans-seriffont-size10px}

.
    fontsmall{font-family:verdanaarialhelveticafont-size9.0px}

tdfont-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10pxtext-decorationnone; }
    tablefont-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size11pxtext-decorationnone; }
    body

{
    font-familyverdanaarialhelveticasans-seriffont-size10px;color#FFFFFF;
    scrollbar-base-color#000000; 
    scrollbar-arrow-color#9B0202;
    scrollbar-DarkShadow-Color#000000; 
    Vorrei sapere quali modifiche devo apportare in modo da poter cambiare l'intera skin in colore blu e cambiare l'immagine dell'intestazione del sito con un'altra! Spero di aver reso l'idea!

ti ricordo che puoi modificare l'aspetto delle scrollbar soltanto in IE ed Opera.

la seconda domanda mi sembra totalmente diversa dalla prima.in poche parole non sai cosa modificare nel CSS per cambiare alcuni colori?

Si! Non so quali elementi devo usare per poter cambiare il colori dei bordi e come far cambiare le immagini...potresti aiutarmi?

se non hai usato stili inline non è un lavoro difficile. i colori sono rappresentati da quei codici (nel tuo caso) di 6 cifre preceduti da #. a seconda di quali elementi vuoi modificare cambi i relativi codici..

per quanto riguarda la immagini, devi guardare nel file *.html. troverai dei codici cosi:
    [img]path/file_name.ext[/img]
    a questo punto o sostituisci le immagini con le tue (lasciando il nome uguale) oppure al posto di file_name.ext metti il nome della nuova immagine (attento al percorso).

E poi cosa devo fare?

quando poi? dopo aver fatto le modifiche sopra? caricare i file modificati e quelli nuovi sul server..

Aspetti un attimo, forse non ci stiamo capendo

Io voglio che venga modificato lo stile di tutte le pagine del sito (Colori, immagini e sfondi) utilizzando il CSS!

Quando il visitatore clicca sullo stile, il sito e tutte le sue pagine devono cambiare nello stile che ha scelto (parlo sempre di colori, immagini e sfondi)...

se le immagini fanno parte del contenuto non so come lo puoi fare in automatico. ma a questo punto il problema cambia di nuovo, ed è quello del primo post. riguarda la risposta di Mich.. di piu' non ti so dire.

Permessi di invio