Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Javascript e campi [] nei form

Raga ho un problema, ho la necessità di modificare tramite javascript dei campi di un form ma mentre se il campo ha semplicemente:
    codice:
    <input type="text" name="quantita_1">
    tutto funziona bene i problemi li ho quando i campi si chiamano:
    codice:
    <input type="text" name="quantita[1]">
    <input type="text" name="quantita[2]">
    etc..
    come mai? come faccio a modificare campi di quel tipo?

mi serve xkè nel sito di eCommerce che sto facendo per il progetto di Basi di Dati quando aggiungo dei prodotti al carrello poi tramite un pulsante che compare vicino ogni elemento del carrello eliminare l'oggetto; effettuo questa operazione rendendo =0 il campo quantità di quel prodotto...

di conseguenza io per analizzare i vari prodotti tramite PHP mi analizzo l'array "$_POST['quantita'] e mi leggo la key per individuare l'id del prodotto ed il valore relativo...

ho anche visto che alcuni siti (ePrice, ad esempio) utilizzano un campo come:
    codice:
    <input type="text" name="qta4546">
    dove dopo i caratteri QTA c'è l'id del prodotto....ma poi come faccio tramite PHP a gestire l'elenco dei vari prodotti?

help per questa cosa...

Utente di HTML.it
    .....ma perche scusa usi un array quantita[] ?????
    non puoi prendere il valore dall'input punto e basta?

e come faccio a vedere a quale prodotto appartiene?

La form è una per tutti i prodotti nel carrello ovviamente...
    avrò quindi, ad esempio:
    codice:
    ...

<form name="frmcart" method="post" action="">
    Prodotto 1: ... <input type="text" name="quantita_1">
    Prodotto 2: ... <input type="text" name="quantita_2">
    Prodotto 3: ... <input type="text" name="quantita_3">
    Prodotto 4: ... <input type="text" name="quantita_4">
    <input type="submit" value="Acquista">
    </form>
    chiamandoli in questo modo come faccio a gestire le quantita di ogni prodotto?
    mentr con:
    codice:
    <input type="text" name="quantita[1]">
    sarebbe più semplice ma poi non so come fare a fare in modo che premendo una determinata immagine (una per ogni prodotto) quel prodotto venga eliminato impostando la sua quantita a zero ed effettuando un submit...

non so se mi son spiegato bene...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    usa la sintassi

document.nomeForm.elements["nome[strano]"]

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

perfetto, funziona...ti ringrazio.

Però per curiosità come mi suggerite di proseguire nella costruzione del carrello? Sto procedendo bene?

Ho fatto:

1) 2 Tabelle nel database, una per identificare il singolo carrello per un cliente ed un'altra per contenere l'elenco dei prodotti per quel carrello di quel cliente.

2) Quando una persona aggiunge un elemento al carrello si viene redirectati, ovviamente, al carrello che mostra lo stato corrente

3) Il carrello da la possibilità si rimuovere o modificare la quantità dei prodotti acquistati, poi si prosegue con l'acquisto

sto procedendo bene? che consigli mi potete dare?

Originariamente inviato da LeaderGL
    perfetto, funziona...ti ringrazio.

Però per curiosità come mi suggerite di proseguire nella costruzione del carrello? Sto procedendo bene?

Ho fatto:

1) 2 Tabelle nel database, una per identificare il singolo carrello per un cliente ed un'altra per contenere l'elenco dei prodotti per quel carrello di quel cliente.

2) Quando una persona aggiunge un elemento al carrello si viene redirectati, ovviamente, al carrello che mostra lo stato corrente

3) Il carrello da la possibilità si rimuovere o modificare la quantità dei prodotti acquistati, poi si prosegue con l'acquisto

sto procedendo bene? che consigli mi potete dare?
    Non saprei... dipende dai risultati che vuoi ottenere, dal database che usi, dal linguaggio lato server usato, dal target dell'utenza, dal volume di transazioni atteso, ... siamo un pochino O.T. per un forum sul javascript

Sto usando PHP ed al momento ho gestito il carrello...devo proseguire nella gestione dell'ordine ed non ho troppo chiara la strada migliore.

A dire il vero mi manca un passaggio...una volta aggiunti gli oggetti al carrello l'utente preme prosegui, a questo punto gli faccio scegliere il tipo di spedizione ed il tipo di pagamento poi dovrei permettergli di loggarsi (se non lo è già) ed eventualmente di registrarsi...

ho notato che molti siti utilizzano, per la registrazione, la normale pagina standard di registrazione ma poi vengono cmq dirottati nel proseguimento della transazione...

come si fa?

P.S. Mi scuso per l'OT..

Ti sposto su PHP

Originariamente inviato da LeaderGL
    come si fa?
    sessioni ? ... cookie ? .. gestione JS del tutto con login asincrono ? ... sono tanti i metodi, tu quale vorresti utilizzare ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

io avevo pensato alle sessioni memorizzando lo stato a cui si trovava l'utente prima di entrare nella normale pagina di registrazione ed aggiungere nella sezione di codice dove si effettua la registrazione vera e propria un redirect (dopo la stessa) che facesse tornare alla pagina originale...

cmq accetto suggerimenti, magari con qualche piccolo esempio su sessioni e gestione tramite JS..

Avrei anche un'altra domanda, sempre relativa a questa gestione del carrello...vorrei fare in modo da non creare incoerenze di dati durante la finalizzazione dell'acquisto magari xkè due utenti stanno acquistando lo stesso prodotto che è presente in quantità limitata o inferiore a gestire entrambi gli acquisti...

dovrei quindi usare le transazioni, giusto?? Solo che sinceramente ancora non ho capito come e cosa fare esattamente, mi dareste una mano anche su questo punto?

Grazie

Permessi di invio