PDA

Visualizza la versione completa : il file si trova all'esterno della rete intranet

andrea_kobe
06-02-2007, 17:16
Ciao a tutti. Vi espongo subito il mio problema: lavoro in un ufficio in cui abbiamo alcuni pc collegati in rete. Nel mio computer c'è una cartella condivisa. Stamattina un mio collega non è riuscito ad accedere ad un file access in quanto appariva continuamente un messaggio che diceva che il file si trova all'esterno della rete intranet (ora non ricordo l'esatta dicitura ma il senso era quello). Da notare come altri file presenti nella stessa mia cartella fossero a lui accessibili senza problemi. Come posso risolvere? Grazie per l'attenzione. :)

andrea_kobe
06-02-2007, 20:34
ragazzi, credo di aver trovato un link che fa al caso mio.

http://support.microsoft.com/kb/303650/it

e questa è la parte saliente

Per risolvere questo problema, ciascun utente dovrà aggiungere *.dominio.com o l'intervallo di indirizzi IP corretto nella finestra di dialogo Intranet locale:
1. In Internet Explorer, scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
2. Nella scheda Protezione fare clic su Intranet locale, quindi scegliere Siti.
3. Scegliere Avanzate, quindi digitare: *.dominio.com o un intervallo di indirizzi IP (ad esempio 157.54.100-200.*) nella casella Aggiungi il sito Web all'area dove dominio.com include i nomi della società e del dominio di livello superiore.
4. Fare clic su Aggiungi, scegliere OK due volte, quindi di nuovo OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.
5. Riavviare il computer.

Scusate la domanda che rivelerà tutta la mia ignoranza: dove lo trovo il "nostro" nome di dominio che devo inserire?

andrea_kobe
07-02-2007, 11:18
Nessuno che mi sappia dire dove cercarlo? :cry:

andrea_kobe
07-02-2007, 12:04
Io sto continuando a spulciare il pc e in risorse del computer ho trovato
- nome completo computer
e
- gruppo di lavoro.

E' uno di questi dati che devo inserire al posto di *.dominio.com?.
Se può essere d'aiuto alla risoluzione del mio problema alla voce:
"Per rinominare il computer o aggiungerlo a un dominio, scegliere cambia", se clicco su cambia il radio button si trova in corrispondenza di gruppo di lavoro e non di dominio.

Cosa significa, che non esiste un dominio? E nel caso allora come risolvo?

Vi prego, aiutatemi. :)

andrea_kobe
07-02-2007, 18:28
Non c'è proprio nessuno che abbia avuto il mio stesso problema e che sia in grado di darmi una dritta? :(

andrea_kobe
08-02-2007, 11:23
Potete suggerirmi un metodo qualsiasi per condividere il mio file access a questo portatile che non riesce ad accedervi?

Con il metodo suggerito nel sito della microsoft non sono riuscito a risolvere.

Ho scritto ipconfig/all, ho visto l'indirizzo del mio server dns, cioè il computer in cui risiede il database da condividere (tra parentesi mi scrive 2 indirizzi, uno in corrispondenza della riga in cui c'è scritto server dns e uno sotto). Ho provato ad aggiungerli entrambi sul pc portatile come indicato nel testo che ho citato ma non funziona.

Vi prego, è una cosa importante. :(

andrea_kobe
08-02-2007, 18:03
Son riuscito a risolvere. Era colpa di internet explorer 7. E' bastato aggiungere il nome del server tra i siti attendibili. Grazie a tutti per la collaborazione. :D

Loading