Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Non riconosce la PowerShot A520...

    Ciao a tutti, mi accade una cosa alquanto strana...

    Ho un notebook e una fotocamera PowerShot A520 della Canon.
    E' sempre funzionata molto bene, fino a settimana scorsa in cui ha iniziato a non riconoscermela più...
    Allora ho formattato il PC credendo di avere installato qualcosa di strano, ed è ripreso tutto bene... fino ad oggi, dove, SENZA aver aggiunto software particolari, di nuovo non me la riconosce.
    Il problema NON è la fotocamera xkè su qualunque altro PC me la riconosce in pieno...

    Idee???

  2. #2
    E con le altre periferiche USB come si comporta?

    Mi sa che se hai problemi anche con altre cose è il PC: in questo caso avvisa uno di noi moderatori che il thread va spostato nella sezione harware.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    1 - il problema che hai con la USB è limitato solo alla fotocamera? o anche altri dispositivi USB non ve gono visti dal tuo pc?

    2 - hai provato ad usare una ad una le porte usb del tuo pc e contemporaneamente scollegare gli altri dispositivi usb?

    3 - usi il software "ZoomBrowser"?

    4 - quando colleghi la fotocamera al pc, accendi la fotocamera? e la imposti in modalità "riproduzione foto(play)?"

    (scusa se faccio domande banali, ma a volte ci si può confondere)
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    già, a volte è una cavolata, ma non è questo il caso...

    Originariamente inviato da sparwari
    1 - il problema che hai con la USB è limitato solo alla fotocamera? o anche altri dispositivi USB non ve gono visti dal tuo pc?
    Sì, solo con la fotocamera! Stampante e chiavetta dati me le accetta!

    Originariamente inviato da sparwari 2 - hai provato ad usare una ad una le porte usb del tuo pc e contemporaneamente scollegare gli altri dispositivi usb?
    Provate tutte a rotazione, senza altre periferiche collegate

    Originariamente inviato da sparwari 3 - usi il software "ZoomBrowser"?
    No, uso l'applicazione di Windows, ma ho provato lo stesso ad usare l'applicazione della Canon ma con gli stessi risultati!!

    Originariamente inviato da sparwari 4 - quando colleghi la fotocamera al pc, accendi la fotocamera? e la imposti in modalità "riproduzione foto(play)?"
    sì sì!

    ideeeeeeeeeeee?????????????????????

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Lampioncino mi fa piacere che tu sorrida nei tuoi post. vuol dire che prendi la vita con filosofia vediamo il da farsi allora!

    cioè la tua fotocamera sul tuo pc non funziona, ma suglia altri si.
    inoltre la ciascuno delle tue porte usb con gli altri dispositivi funzionano,ma non con la fotocamera...
    mmmmmmmm...

    che marca è il tuo notebook? hai windows XP home o pro? hai il service pack 2?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Originariamente inviato da sparwari
    Lampioncino mi fa piacere che tu sorrida nei tuoi post. vuol dire che prendi la vita con filosofia vediamo il da farsi allora!

    cioè la tua fotocamera sul tuo pc non funziona, ma suglia altri si.
    inoltre la ciascuno delle tue porte usb con gli altri dispositivi funzionano,ma non con la fotocamera...
    mmmmmmmm...

    che marca è il tuo notebook? hai windows XP home o pro? hai il service pack 2?
    Meglio riderci su che piangerci su, no?

    Notebook della Fujitsu, Win XP Pro SP2...
    Guarda che è davvero assurdo... ho provato anche a disinstallare i driver della stampante nel frattempo, magari davano conflitti... anche se li avevo già installati quando funzionava...

    Altre idee???

    Forse sarebbe il caso di spostare il messaggio sotto "hardware"???

  7. #7
    In effetti in questo caso, fatte tutte le prove del caso e capito che non è un problema di fotocamera, sposto sotto hardware-notebook.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  8. #8
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    In effetti in questo caso, fatte tutte le prove del caso e capito che non è un problema di fotocamera, sposto sotto hardware-notebook.

    Ciao
    Al
    Grazie, uppo per dar visibilità al messaggio nella nuova sezione

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    hai detto che fino a ieri il pc (dopo la formattazione) non ti dava problemi:

    hai provato a usare "ripristino configurazione del sistema" di windows XP e ripristinare XP a 5-6 giorni fa?
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Originariamente inviato da sparwari
    hai provato a usare "ripristino configurazione del sistema" di windows XP e ripristinare XP a 5-6 giorni fa?
    Beh, se non ho installato nulla che ripristino faccio? Ho spento il PC che funzionava, l'ho riacceso e subito, senza operazioni in mezzo, non va più...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.