PDA

Visualizza la versione completa : Installare Linux senza DVD

Antoespressione
06-02-2007, 18:53
Ciao a tutti, oggi ho rispolverato un mio vecchio pc che ho sempre tenuto con Mandriva Linux 2005 Special Edtion, il computer sta bene ma il problema è che non esistono più gli update del sistema operativo (La mia versione è la Mandrake 10.2 ).
Dato questo vado a scaricare una live di ubuntu che mi sembra tutta internet ne sia entusiasta (.!.) ma mi accorgo che il lettore dvd del laptop si è rotto..... Magari la polvere? cmq non mi fa installare ubuntu... conoscete un'altro metodo per installare una distribuzione tramite qualcos'altro che DVD esiste una versione su cd di ubuntu? Grazie anticipatamente...

Antoespressione
06-02-2007, 18:58
Scusatemi mi corraggo la versione che ho io è su cd da circa 700 MB ma il comp non mi riconosce il boot da disco .... come posso fare....?
:(

bereshit
06-02-2007, 19:03
è impostato il cd al boot?

debian la installi anche da floppy prendendo il resto dalla rete..

Antoespressione
06-02-2007, 19:36
Be si il floppy c'è potrei fare così.... c'è una soluzione simile per ubuntu o per slackware?

bereshit
06-02-2007, 20:36
per quel che ne soi per ubuntu no..per slackware non lo so ma non mi stupirei se ci fosse..è fatta da smanettoni per smanettoni..quindi...

ma na bella debian?

Antoespressione
07-02-2007, 12:20
Be si probabilmente sarebbe molto meglio sopratutto per i supporti che ha, con la Mandriva per l'hardware che non riconosceva i driver dovevo scrivermeli io...

Ma si oggi provo sta <<netist>> che mi sembra facile facile.....

Poi si vede....

weatherman
07-02-2007, 13:59
mi pare di ricordare che mandriva fosse installabile da chiavetta usb

vortex87
07-02-2007, 14:10
Oltre a Debian (che bereshit installa anche sul frigorifero, a breve :D ) prova anche Archlinux, anche questa ha la possibilità di essere installata via FTP.

Loading