Per prima cosa ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nel mondo di linux. Scrivo qui per chiedere aiuto a voi eruditi su uno script che devo fare come compito per scuola.
Vi riporto il testo dell'esercizio: Realizzare lo script "briscola", che implementa il gioco della briscola tra l'utenete e il pc, visualizzando la mano del giocatore, la briscola e il numero di carte rimaste nel mazzo, la carta giocata dall'utene e dal pc. Alla fine della partita vengono visualizzati i punteggi dei giocatori e viene dichiarato il vincitore. Il pc gioca in maniera "intelligente". Implementare l'opzione -l che, seguita da un numero fra 1 e 3, stabilisce la difficoltà del gioco. Senza interfaccia grafica per fortuna...
Ora...alle lezioni abbiamo fatto un po di comandi basilari come ls ,more ,find, grep, read, echo...e abbiamo visto i vari tipi di costrutti comuni piu o meno a tutti i linguaggi (if, while, case, for). Il fatto è che quello che ho studiato sulle dispense mi aiuta un po poco a risolvere un problema del genere che (per me) risulta difficilissimo...
Qualcuno puo darmi dei consigli su come strutturare il programma o come suddividerlo o qualsiasi altra cosa anche banale che però io probabilmente ignoro?
Grazie in anticipo a quelli che risponderanno, Nicola.