Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Bloccare l'accesso ad una persona!

    Ciao a tutti!!

    Vogli bloccare l'accesso ad una pagina web ad una persona..

    Questa persona a un IP dinamico e quindi anche un Host dinamico...
    Potrei accedere a questo computer...

    Cosa posso fare per impedirgli l'accesso???

    Non vorrei usare password, o altre parole di accesso.

    Potrei usare le coordinate o qualcos'altro??

    Grazie

  2. #2
    mettergli le mani sul computer oltre che segno di cattivo comportamento è anche punibile per legge...
    Per quanto riguarda il blocco dell'accesso lato server puoi implementare un sistema di cookie e di gestione di indirizzi IP, piuttosto che un sistema di registrazione al sito. Mi spiego nel dettaglio:
    1) cookies: se piazzi un cookie diverso dagli altri servirà come segno distintivo per quel computer a cui bloccare l'accesso (però se il tipo è - nemmeno troppo - sgamato questo sistema te lo distrugge in tre click -.-)
    2) indirizzi ip: uno stesso provider ha un range di indirizzi ip assegnato, quindi il tuo utente (ammesso che utilizzi sempre la stessa connessione casalinga) avrà sempre un indirizzo in quel range --> occhio che questo oltre a non essere un metodo che ti dia la certezza di trovare il singolo è anche rischioso perchè potresti bandire altre categorie di utenti che non hanno nulla a che fare con questa storia
    3) registrazione: l'unico metodo "sicuro" nel senso che un nick registrato lo puoi sembre bannare (sempre che tu abbia previsto un modo per bannare o gaggare un utente) e comunque il processo di registrazione richiede tempo (e dubito che qualcuno abbia voglia di crearsi nick su nick)

    Occhio che questi sono tutti metodi CAZZUTI (si si, è il termine tecnico), registrazione a parte, e potendo andrebbero evitati...
    Comunque ci sono altre discussioni simili alla tua... prova a fare una ricerca..
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    Grazie,

    Non potrei estrarre in nome del PC (win)?

    Se no, puoi postarmi il codice per lanciare il cookie e per riconoscerlo e quindi operare in qualche maniera( redirect su altra pagine)


    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.