Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un confronto tra concorrenti, senza nulla di personale.

Buongiorno a tutti,
    non ce la faccio più, devo chiederlo!

Analizzando la serp di Google ripetutamente negli ultimi mesi, ho notato la presenza di una decina di siti , in particolare l'attuale primo, che regge a gonfie vele il primato. Un primato che va avanti praticamente da 8 mesi.
    Eppure il mio portale, stracolmo di informazioni e contenuti rispetto a questi, ottimizzato e curato con molti sforzi nel dettaglio, naviga in 26-30ma posizione.
    C'è qualcosa sotto? Prendete come esempio il primo nella serp. Di quattro link che contiene, tre rimandano a fonti esterne, e solo uno ad una pagina interna... :berto:
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Beh, un caso molto starno... Anche perchè il sito ha pr3 quindi non molti backlink...
    Molto probabilmente se cerchi qualche key composta google lo rifila in 100 posizione ma per quella key lo mette primo forse per il nome del dominio...

Originariamente inviato da gokufg
    Beh, un caso molto starno... Anche perchè il sito ha pr3 quindi non molti backlink...
    Molto probabilmente se cerchi qualche key composta google lo rifila in 100 posizione ma per quella key lo mette primo forse per il nome del dominio...

Azz. Solo per il dominio? Il fatto è che una parola chiave come "palinuro" è la prima e fondamentale per questo settore. Ma non si è sempre detto che GG guarda ai contenuti?

Va bene il dominio, ma a cosa serve il dominio se poi non sei supportato da contenuti coerenti e ricchi?!

Utente bannato
    Originariamente inviato da fickyz
    Azz. Solo per il dominio? Il fatto è che una parola chiave come "palinuro" è la prima e fondamentale per questo settore. Ma non si è sempre detto che GG guarda ai contenuti?

Va bene il dominio, ma a cosa serve il dominio se poi non sei supportato da contenuti coerenti e ricchi?!
    I motori sono sofware quindi non pretendere che siano umanamente sensibili.

Ho fatto un controllo particolareggiato

O sei stato doppiato dagli spam e di conseguenza ti hanno affondato

O hai copiato dei testi e Google ti ha penalizzato

Ho prelevato un frammento della stringa "Keywords" e lo inserita tra doppi apici ("...") in Google = nulla (non c'è niente)

Poi ho prelevato un frammento della stringa "Description", stessa procedura, tu non ci sei, ma altri hanno lo stesso frammento di stringa.

Originariamente inviato da sfogliamilano

Ho fatto un controllo particolareggiato

O sei stato doppiato dagli spam e di conseguenza ti hanno affondato

O hai copiato dei testi e Google ti ha penalizzato

Ho prelevato un frammento della stringa "Keywords" e lo inserita tra doppi apici ("...") in Google = nulla (non c'è niente)

Poi ho prelevato un frammento della stringa "Description", stessa procedura, tu non ci sei, ma altri hanno lo stesso frammento di stringa.
    Perdonami, non mastico benissimo certi passaggi, potresti essere un pochino più preciso?
    Per quanto riguarda i testi, non ho copiato proprio nulla, a parte le rassegne stampa (naturalmente). Il resto è tutto inedito!

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    non serve fare la caccia alle streghe..
    (1)la parola chiave che cerchi coincide con il suo nome dominio, (2) ha i contenuti in regola (non molti ma a tema) e (3)una buona anzianità :

palinuro.org Created On:27-Mar-2002

contro
    palinuroculturaevacanze.it Created On: 20060724

con i tuoi contenuti hai tutte le carte in regola per superarlo, ma il tuo sito non ha ancora un anno di vita...
    Anche non facendo niente probabilmente vedrai notevoli risultati già nel corso del secondo anno.

Originariamente inviato da Bat
    non serve fare la caccia alle streghe..
    (1)la parola chiave che cerchi coincide con il suo nome dominio, (2) ha i contenuti in regola (non molti ma a tema) e (3)una buona anzianità :

palinuro.org Created On:27-Mar-2002

contro
    palinuroculturaevacanze.it Created On: 20060724

con i tuoi contenuti hai tutte le carte in regola per superarlo, ma il tuo sito non ha ancora un anno di vita...
    Anche non facendo niente probabilmente vedrai notevoli risultati già nel corso del secondo anno.
    non è caccia alle streghe la mia, figurarsi. E' solo un tentativo di analisi su come google si muove.
    Spesso si sente parlare di promozione dei contenuti e, a quanto pare, altri motori sembrano farla meglio. E' una sottigliezza se altavista con la stessa key mi mette 6°?! Mentre GG 30°?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    non mi sbilancerei nel dire che altavista fa meglio la protezione dei contenuti solo perchè
    ti posiziona meglio di Google, cerca di andare oltre : perchè questo accade?

Uno dei modi di riconoscere un sito serio da uno spam engine (tramite controlli automatici intendo) è proprio quello di verificare da quanto tempo il sito esiste e quanto coerente è nella presentazione dei contenuti, nei link e nella popolarità.
    Un sito che rimane nel tempo coerente e magari cresce nei contenuti e nei link spontanei dall'esterno si può con una certa sicurezza ipotizzare sia tendenzialmente un sito serio.

Un sito con meno di un anno di vita, con una crescita estremamente veloce nei contenuti, e magari un riconoscimento (in termini di link da siti esterni) ancora non consolidato per un algoritmo automatico ha ancora MOLTE caratteristiche che lo rendono catalogabile come potenziale spam engine. (Ricordati sempre che si parla di algoritmi automatici, io e te lo vediamo bene se il tuo sito è un portale o uno spam engine, ma noi abbiamo la fortuna di non essere algoritmi...)

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui google ancora non ti da ancora alcun credito, ma se come ti ho detto continuerai a far crescere il portale senza eccessivi allarmismi e senza continui stravolgimenti ti accorgerai che probabilmente tra un po' di tempo a parità di lavoro la crescita nella serp sarà ben maggiore rispetto a quella che riesci ad ottenere attualmente.

non mi sbilancerei nel dire che altavista fa meglio la protezione dei contenuti solo perchè
    ti posiziona meglio di Google
    La mia era certamente una provocazione .
    In ogni caso, ti ringrazio per le interessanti indicazioni: mi impegnerò e lavorerò affinchè riesca a renderle per me vangaggiose!

Permessi di invio