PDA

Visualizza la versione completa : antivirus per Linux

andrea.paiola
07-02-2007, 09:11
da quando uso Linux non ho sentito la necessità i un antivirus, ora però leggo http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/2122/i-migliori-antivirus-per-linux/1/ e mi chiedo se servano e quanto servano.

Voi li usate?

tremalnaik_sal
07-02-2007, 09:46
no

raistlin76
07-02-2007, 09:49
Io non li uso, pero' in una rete mista con un server Linux che fa da antivirus-server e varie workstation Windows che sono antivirus-client possono servire eccome.

paolino_delta_t
07-02-2007, 10:00
un antivirus in linea di massima è inutile, sia su windows che su linux....

ormai sono i worm e i loro compagni spyware a farla da padroni, e il codice di questi simpatici birbaccioni vieni continuamente rimescolato per confondere gli antivirus, un esempio lampante è il fatto che ci sono 250 milioni di PC zombie in giro per il web....

io punterei di più su un firewall e un IDS....su linux in particolare un virus devi installarlo intenzionalmente, magari installando un trojan, situazione decisamente surreale per gli utenti linux, nel mondo windows purtroppo spessissimo è l'utente ad installare il codice maligno ( magari occultato in un software piratato )

beh morale della favola, gli antivirus occupano spazio in memoria, cicli di CPU e servono a poco e niente....

Loading