Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

float div senza dimensioni

Ciao a tutti,

ho un codice HTML di questo tipo:

codice:
    <div id="logo">  [img]...[/img]  </div>    <div id="intestazione">     testo testo testo testo  </div>
    il css corrispondente è:

codice:
    #logo {
    float:left;
    }
    #intestazione {
    float:left;
    padding-left: 15px;
    }
    In IE va tutto bene, mentre il firefox e opera il div "intestazione" mi va sotto a quello logo.

L'unica soluzione che ho è quella di dare al div intestazione una dimensione.

Qualcuno mi sa spiegare perché avviene tutto ciò? E' un comportamento normale?

grazie in anticipo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a dire il vero, usando il solo codice che hai postato, su Firefox 2.0.0.1/Win32 io vedo il div intestazione affiancato all'altro... non è che stai usando altro css che può interferire con quel div oppure degli hack?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

teoricamente, un div senza dimensioni deve occupare tutto lo spazio disponibile, quindi FF e Op interpretano correttamente, mentre IE no. IE automaticamente frena l'espansione dei div per adattarli alla finestra (comportamento errato).

grazie per le risposte

@ fcaldera:
    in effetti hai ragione, però se aumento il testo all'interno del div mi va sotto:
    prova

@thomas_anderson:
    nn avevo dubbi che fosse un problema di rendering di IE (che per 1 volta sarebbe risultato comodo )
    però mi serviva un chiarimento concettuale sulla cosa, visto che nn è la prima volta che ci sbatto contro

grazie a tutti!

Permessi di invio