Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione a MySQL 4.1 con PHP4.

Testo originale:
    Connettendomi a MySQL con
    mysql_connect($nomehost, "", "") ;
    ottengo una connessione senza problemi, mentre connettendomi a MySQL con:
    mysql_connect($nomehost, $nomeuser, $password) ;
    la connessione viene abortita e ricevo il messaggio :
    “Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client”.

Come posso risolvere questo problema ?
    Originariamente inviato da marketto.
    La nuova estensione "mysqli" invece è pienamente compatibile con il nuovo algoritmo di hashing; non risulta quindi necessario nessun tipo di intervento sulle password.
    Peccato che le funzioni “mysqli” appartengano a PHP 5, mentre la totalità dei manteiner di siti da me conosciuti, e quindi anche quello del mio, adottino, a tutt’oggi PHP4.

Comunque, ritengo che sia a dir poco, aberrante che i produttori di MySQL cambino arbitrariamente i protocolli senza essere certi di essere PRECEDENTEMENTE supportati, in modo completo da PHP, visto lo stretto legame fra i due e per un punto fondamentale come la connessione al DataBase.

Se i produttori di MySQL volevano migliorare la sicurezza, come hanno dichiarato, hanno ottenuto l’effetto opposto. Adesso ci si collega al DataBase soltanto con l’Host (localhost) e senza utente e password.

e te pareva ...

La citazione di marketto mi fa pensare che tu abbia letto la sua pillola in proposito.

Mi chiedo: hai provato ad adottare una delle soluzioni al problema da lui proposte ?

Hai provato a cliccare sui link che marketto indica ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da gm.
    La citazione di marketto mi fa pensare che tu abbia letto la sua pillola in proposito.

Mi chiedo: hai provato ad adottare una delle soluzioni al problema da lui proposte ?

Hai provato a cliccare sui link che marketto indica ?
    Ti dirò … non solo ho letto la soluzione indicata da marketto, ma sono giunto alla conclusione che la conoscevo già (leggendo il manuale di MySQL).

Purtroppo, ritengo questa soluzione inaccettabile per tre motivi:

1. Perché dovrei modificare il funzionamento del mio Server MySQL per una disfunzione del PHP?
    2. Perché dovrei rinunciare ad usare delle passwords di 40 digits ed usarne da 16?
    3. In ogni caso, adottando questa soluzione dovrei avviare il server mysqld con l’opzione "–old-passwords", e siccome il mio server è avviato da un servizio, non capisco proprio come si possa fare.

VVoVe: :quote:

Originariamente inviato da a_ruello
    VVoVe: :quote:
    Scusate ma stavo facendo prove con l'editor.

Permessi di invio